Nel weekend ritornerà il nostro campionato con il programma della 13^ giornata ma è ancora tempo di parlare dell'Italia di Luciano Spalletti, sconfitta 1-3 dalla Francia a “San Siro” nell'ultimo match del Gruppo 2 della Lega A di Nations League. Infatti nella puntata di ieri di “Viva el Futbol”, l'ex calciatore Antonio Cassano ha attaccato duramente la nostra Nazionale esaltando solo il nostro C.T Luciano Spalletti.

Spalletti
Spalletti Italia

 

Cassano attacca la Nazionale ed esalta Spalletti

"Ho sempre avuto la convinzione che siamo una Nazionale scarsa. Il nostro allenatore ci rende superiore rispetto agli altri. Spalletti è, senza dubbio, più bravo degli altri. Il nostro tecnico è riuscito a dare un'identità alla squadra e in queste sei partite è la cosa positiva. L'identità che ha creato è la cosa più bella che ho visto"

“E' diverso tra allenare una squadra di club e allenare una nazionale. Spalletti in soli tre mesi è riuscito a dare un'impronta ben precisa, anche se ha preso su di sé responsabilità che, a mio parere, non sono solo sue. I giocatori, secondo me, hanno la maggior parte della responsabilità. Spalletti è un genio, ciò che davvero colpisce è l'identità che è riuscito a trasmettere”.

Cassano e lo scenario su Italia-Francia

"Mentre stavo guardando la partita, immaginavo un scenario diverso: con Spalletti sulla panchina della Francia e Deschamps all'Italia sarebbe finita 8-0 per Spalletti, perché è infinitamente più bravo, e si vede come sviluppa il gioco. Nonostante questo, non mi illudo sulla qualità della nostra Nazionale. Siamo ancora inferiori rispetto alle altre Nazionale e questo non cambia nella mia testa".

LEGGI ANCHE: Ziliani senza freni su Juventus-Milan: "È una sfida per non cadere nel baratro"

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Clamoroso Genoa: esonerato Gilardino. Ecco il sostituto

💬 Commenti