Fiorentina, amichevoli finite: i desideri di Palladino
La Fiorentina ha terminato le amichevoli estive: i desideri del tecnico Palladino
La Fiorentina ha terminato con il pareggio contro il Friburgo la serie di amichevoli pre campionato, queste alcune sensazioni e richieste del mister viola.
Nel dopo gara contro il Friburgo Palladino è intervenuto a dialogare con la stampa e tra i vari temi toccati ha parlato dei giovani viola della Primavera aggregati alla Prima Squadra durante questo ritiro estivo.
Queste le dichiarazioni raccolte da Firenzeviola.it: "Li amo, sono spugna, vogliono imparare. Ce ne sono tanti bravi e li prendo tutti in consdierazione, ma io non ho paura a buttare dentro i giovani. Stravedo per Comuzzo, poi ci sono Fortini e Martinelli, c'è Caprini... ma dirne solo alcuni sarebbe fare un torto agli altri"
Per Comuzzo e Fortini si va sempre più verso una promozione in pianta stabile in Prima Squadra.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, rinnovo a sopresa
Fiorentina, missione impossibile Amrabat?
In casa viola potrebbe clamorosamente riaprirsi uno spiraglio per la permanenza di Amrabat in maglia viola.
Palladino lo ha detto a chiare lettere: stravede per lui.
Queste le sue dichiarazioni nel post gara di Friburgo: "Con Amrabat è nato un grande rapporto perché non lo conoscevo come uomo. Ho conosciuto un grande uomo e mi ha dato disponibilità nonostante le voci di mercato perciò l'ho buttato in campo ed ha fatto una buona prova. Vedremo quello che succederà ma io sono contento di averlo e sarei felice di allenarlo tutto l'anno".
I due motivi che rendono la missione disperata…
Un desiderio quello del mister campano destinato a restare tale: il giocatore vorrebbe tornare in Premier, dove la scorsa stagione, dopo un inizio difficile con il Manchester United, si è inserito alla grande e la stessa Fiorentina ha messo in programma la cessione del marocchino: si aspetta di ricavare almeno 15 milioni di euro per il mercato.
Di certo Amrabat sarebbe il centrocampista perfetto per il modulo 3-4-2-1 di quest'anno in casa viola, lo stesso con cui si esaltò nell'annata all'Hellas Verona sotto la guida di Juric, un altro, come Palladino, figlioccio di Gasperini.
Per il momento la permanenza è utopia... ma i giorni di mercato scorrono e Amrabat ha sempre più addosso la maglia della titolare per la prima di campionato sabato prossimo a Parma.