Napoli: Osimhen saluta, adesso è fatta! I dettagli
Trattativa ormai ai dettagli, il bomber classe 1998 si appresta a lasciare Napoli
Si chiude, almeno per il momento un'altra telenovela di mercato, quella legata a Victor Osimhen, uno dei protagonisti dell'incredibile terzo scudetto degli azzurri. Tuttavia adesso le strade del bomber nigeriano e del Napoli si separano, almeno fino al prossimo giugno. E'infatti tutto fatto per il suo trasferimento. Andiamo a vedere i dettagli.
Osimhen saluta Napoli, affare fatto: i dettagli
Dopo diverse vicende quindi il bomber classe 1998 saluta Napoli. Infatti come riporta Alfredo Pedullà, è totalmente confermata l'indiscrezione del Corriere dello Sport riguardo al trasferimento di Osimhen al Galatasaray. Trattativa ormai ai dettagli e nelle prossime ore l'attaccante è atteso ad Istanbul per visite mediche e firma. Il venticinquenne si trasferirà al Gala in prestito secco, con l'intero stipendio da 11 milioni netti pagato dal club turco. Inoltre Osimhen, si legge, prolungherà il proprio contratto con i partenopei dal 2026 al 2027 in modo da consentire agli azzurri di decidere con più calma il suo futuro. Per adesso però ad attenderlo ci sarà la Turchia e il Gala. Nel club ritroverà il suo vecchio compagno di squadra Dries Mertens, è andrà a formare una coppia d'attacco scintillante con l'ex Inter Mauro Icardi, che rientrerà tra circa un mese dall'infortunio.
I suoi numeri in maglia azzurra
Il venticinquenne saluta quindi momentaneamente il Napoli, dopo uno scudetto vinto con Spalletti e dei numeri da capogiro. Sono state infatti 108 le sue partite in Serie A condite da 65 reti e 16 assist, per una media di un gol ogni 125 minuti. Dal canto suo il Napoli di Conte ha accolto Romelu Lukaku, che ha debuttato contro il Parma nell'ultimo turno come suo solito, ovvero segnando. Gol fondamentale poiché ha dato inizio alla clamorosa rimonta dei partenopei conclusasi con la rete di Anguissa che ha fatto urlare di gioia il Maradona.
LEGGI ANCHE: Roma: Dovbyk, che fatica! Inizio complicato in giallorosso. E De Rossi...