Champions League, B'Gladbach-Manchester City 0-2: Bernando Silva e Gabriel Jesus firmano la vittoria dei Citizens
La squadra di Guardiola supera i tedeschi nella gara di andata degli ottavi di Champions League con due gol, uno per tempo.
Oltre alla sfida tra Atalanta e Real Madrid di scena allo Gewiss Stadium di Bergamo, questa sera la programmazione degli ottavi di Champions League presentava anche la gara in campo neutro tra Borussia Monchengladbach e Manchester City.
Alla Puskas Arena di Budapest, i tedeschi già protagonisti del girone dell'Inter, sono scesi in campo per affrontare gli inglesi guidati da Guardiola in un match iniziato ad armi pari, ma dopo i primi dieci minuti è stato il City a prendere in mano le redini del gioco.
La prima rete dei Citizens arriva al 29' con Bernando Silva che insacca di testa la porta avversaria portando in vantaggio la squadra ospite. Il Gladbach, però, prova a reagire e cerca gli spazi giusti per poter agguantare il pareggio.
Al 65' arriva anche il raddoppio degli inglesi, questa volta a opera di Gabriel Jesus che riesce a trafiggere Sommer.
Nei minuti finali si registra un brutto scontro in area di rigore tra Cancelo e Hofmann. Ad avere la peggio sarà proprio il giocatore della squadra tedesca, che è costretto a lasciare il campo. Il Gladbach protesta vistosamente dato il contatto, ma l'arbitro dopo consulto con il VAR conferma la decisione di non assegnare il calcio di rigore.
Finisce così 0-2 per il City che si avvicina così alla qualificazione ai quarti di finale di Champions League.