Mercato Bologna: obiettivo difensore, formulate due offerte...I dettagli
Rossoblù alla ricerca di un difensore centrale: ecco le due offerte effettuate. Facciamo il punto
Mancano tre giorni alla fine del calciomercato (30 agosto a mezzanotte) e il Bologna è ancora alla ricerca di un difensore centrale per puntellare il reparto, dal momento che Vincenzo Italiano puo'fare affidamento sui soli Beukema, Lucumì ed Erlic, uscito prematuramente per un problema fisico nel match contro il Napoli. Diversi sono stati tentativi della società per rinforzare il reparto arretrato del Bologna. In quest'ottica vi sono importanti aggiornamenti. Andiamo a vedere i dettagli.
Il Bologna accellera…offerta per il difensore centrale: la situazione
Infatti come riporta Tuttomercatoweb, il Bologna avrebbe puntato con forza Martin Vitik, difensore centrale classe 2003 dello Sparta Praga. Il club per lasciar partire il proprio gioiello in difesa chiede 15 milioni euro. Gli emiliani, si legge, avrebbero formulato un'offerta molto vicina alle loro richieste: 13 milioni più 2 di bonus. I rossoblù sono consci delle qualità del ragazzo che nonostante la giovane età è un punto fermo dello Sparta Praga (121 presenze in totale con anche 11 gol all'attivo) ed ha già debuttato con la sua Nazionale, la Repubblica Ceca. Vista la sua spiccata altezza, 193 cm, potrebbe essere il profilo giusto per completare il reparto arretrato, tuttavia non sarebbe l'unica soluzione. Infatti i rossoblù starebbero valutando diverse alternative, e si sarebbero mossi anche per un difensore della Ligue 1.
Occhi anche in Ligue 1: formulata offerta ufficiale
Non solo Vitik, gli emiliani sono molto attivi e valutano più soluzioni. Infatti come riporta Matteo Moretto il Bologna avrebbe formulato un'offerta ufficiale per Becir Omeragic del Montpellier. Nel dettaglio si tratterebbe di un'offerta di prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Difensore svizzero classe 2002, di 187 centimetri di altezza, è un profilo apprezzabile anche per via della sua duttilità potendo giocare, oltre che come centrale, anche come terzino destro e all'occorrenza mediano. Nella passata stagione con il Montpellier sono state 28 le presenze per un totale di 2312 minuti. La società sta facendo il possibile per acquistare il difensore centrale, seguiranno aggiornamenti per monitorare le situazioni.
LEGGI ANCHE: Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. L'analisi