Dopo le parole di ieri di Thiago Motta, sono diversi gli epurati in casa Juventus: tra questi spicca il profilo di Federico Chiesa, non convocato per la partita di ieri contro il Brest terminata 2-2. Il contratto del classe 1997 con i bianconeri scade nel giugno del 2025, quindi per scongiurare anche di perdere a zero il calciatore la Juventus potrebbe anche abbassare le proprie pretese economiche. L'Inter, campione d'Italia in carica, fiuta l'affare  a parametro zero, tant'è vero che hanno già avuto qualche contatto con l'agente Fali Ramadani per capire i margini dell'operazione per la prossima estate. Tuttavia oggi è trapelata una suggestione che puo'cambiare lo scenario. Infatti i nerazzurri valutano l'acquisto del giocatore già in questa finestra di mercato estiva, lo riporta Repubblica.

L'Inter valuta l'acquisto in  questa sessione: lo scenario

Infatti si legge che il club meneghino monitora la situazione e non esclude la possibilità di un affondo in questa sessione di mercato, in particolar modo se si scenderà dai 20-25 milioni richiesti dalla Juventus per il cartellino di Chiesa. L'Inter per il momento reputa il proprio reparto offensivo completo, dal momento che combina perfettamente qualità e quantità. Tuttavia qualora uno tra Joaquin Correa e Martin Satriano dovesse lasciare l'Inter, allora i nerazzurri potrebbero provare a portare Chiesa a Milano subito.

Federico Chiesa
Chiesa Juventus

Le parole di Thiago Motta e il futuro di Chiesa

Quello che ormai appare chiaro è che il futuro del classe 1997 sarà verosimilmente lontano da Torino. Le parole di Thiago Motta di ieri nel post partita non fanno altro che sottolineare questo aspetto: “In questo momento la società sta cercando soluzioni, anche loro devono cercare soluzioni nel più breve tempo possibile. Un bene per tutti”. Chiaro che tra “loro” c'è anche Federico Chiesa e il mercato aperto puo'essere una panacea per tutti; per il giocatore che puo'trovare una squadra per tornare protagonista, per la Juventus che eviterebbe così di perderlo a zero. Tra le piste possibili adesso annoveriamo questa suggestione appena riportata sopra. In passato si era parlato di Roma, che poi però ha virato con forza su Soulé, e di Napoli, pista che però per il momento sembra piuttosto fredda.

LEGGI ANCHE: Atalanta, attenta: anche il Chelsea piomba su O'Riley. Le ultime

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Ecco chi è Ekkelenkamp, il nuovo talento dell'Udinese che puo' liberare Samardzic al Milan

💬 Commenti