Il campionato di Serie A è fermo per la sosta delle rispettive Nazionali con l'Italia di Luciano Spalletti che dovrà affrontare prima il Belgio e poi la Francia in Nations League. In questa pausa del campionato è già tempo di qualche bilancio con il giornalista, Franco Ordine, che durante la trasmissione “Maracanà” su Tmw Radio ha parlato di Juventus e Milan con Milan-Juventus che si giocherà alla ripresa del campionato sabato 23 novembre alle ore 18 a “San Siro”.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Ordine, le sue parole sulla Juventus

"Nella Juve il miglioramento lo noto nella narrazione. Noi siamo passati da una Juve che senza mercato, senza le coppe, in testa alla classifica a gennaio con una rosa inferiore dal punto di vista tecnico, siamo passati a una Juve che ha avuto 200 mln di mercato, in cui i risultati sono modesti, perché obiettivamente non ci sono notizie di Douglas Luiz e anche di Nico Gonzalez".

"Se non ci fosse stato Conceicao, Motta sarebbe nei guai. Poi c'è stata la perdita di Bremer, ma avete mai sentito il popolo juventino lamentarsi tanto? La vera differenza è la narrazione rispetto a prima, che è anche un po' tele-guidata. Di sicuro questa gestione ha migliorato nettamente Locatelli, valorizzato qualche giovane che proviene dall'U23, e devo dire che mi è molto piaciuto che in alcune partite pur essendo consapevole di rischiare l'osso del collo è andata in avanti senza curarsi di eventuali effetti negativi. Motta presuntuoso? Chi lo giudica così, lo fa sulla base di una conoscenza ridotta. E' stato sempre così, anche a Genova, ma anche a Bologna".

Ordine sulle possibilità di scudetto per il Milan

"Lo Scudetto? Non è credibile. Prima di tutto perché va tenuto conto che deve recuperare ancora una partita, è distante dalla vetta e dagli inseguitori del Napoli. Poi sin qui ha dato prova di essere una squadra inaffidabile. E poi imprevedibile e indifendibile".

LEGGI ANCHE: Juventus è emergenza in difesa | A gennaio occorre tornare sul mercato per sostituire Bremer

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, dopo l'infortunio di Cabal l'emergenza à ancora più seria: aperti i casting in difesa

💬 Commenti