Sassuolo-Sudtirol, Grosso: "Sofferto la loro fisicità. Contento della reazione mentale"
L'analisi a caldo del tecnico neroverde al termine della vittoria, l'ottava consecutiva, conquistata al Mapei
E' un Fabio Grosso tutto sommato soddisfatto, quello che si è presentato in conferenza stampa al termine della sfida vinta contro l'ostico Sudtirol di Castori. Questa l'analisi del tecnico dalla pancia del Mapei:
Difficoltà di lettura a inizio gara
"Abbiamo preso due gol in dieci minuti. Non siamo stati bravi a leggere la partita, soffrendo e non poco la fisicità degli attaccanti. Prestando forse troppo il fianco alla loro profondità. Abbiamo avuto la forza mentale per ribaltarla e sono contento di questo.
50 gol e 15 marcatori dalla panchina
Sono entrati tutti molto bene. Lo sapevo che sarebbero stati importanti i giocatori subentrati. D'altonde questo è un camminato difficile ma soprattutto lungo. Abbiamo commesso errori che proveremo a migliorare col passare delle giornate visto che manca ancora tanto alla fine del campionato.
Laurientè decisivo
Non è partito titolare perché non stava benissimo, così come a Salerno. Prima di entrare in campo nell'ultimo spezzone l'ho spronato e lui mi ha ripagato con una grande prestazione. Conosciamo bene le sue qualità e lo sta dimostrando, qualora ce ne fosse bisogno, gara dopo gara. Sono certo che può fare ancora meglio".
LEGGI ANCHE: Sassuolo-Sudtirol 5-3, le pagelle: Boloca devastante, male Odenthal