La soporifera gara di San Siro contro i rossoneri ha lasciato a Thiago Motta qualche spunto interessante sui propri uomini. 
Se da un lato la Juventus ha dovuto registrare l'ennesima gara priva di efficacia offensiva, dall'altro i bianconeri hanno trovato nuove certezze in alcuni elementi della rosa.

Khephren Thuram e Niccoló Rovella
Khephren Thuram e Niccolo Rovella (ph. Image Sport)

Il man of the match 

Uno su tutti Khéphren Thuram, eletto miglior giocatore della partita, che ha fornito una presentazione di sostanza e tenacia.
Il francese, dopo un inizio di campionato complicato, si sta affermando come elemento imprescindibile per lo scacchiere di Thiago Motta, tanto che il tecnico italo brasiliano lo ha eletto a titolare inamovibile, con buona pace di Fagioli, il quale sembra essere stato scavalcato definitivamente nelle gerarchie bianconere.

Khephren Thuram
Khephren Thuram (ph. Image Sport)

L'arma in più dei bianconeri

L'ex Nizza ha dato dimostrazione di poter dare una marcia in più alla Juventus, specialmente negli strappi palla al piede. Il figlio d'arte si è infatti contraddistinto per numerose sgambate ad alta velocità, portando alla momentanea superiorità numerica durante l'azione. 
Alle sgroppate alla Rabiot, Thuram ha inoltre aggiunto più pulizia nei passaggi e soprattutto un costante apporto nel pressing e nel recupero palla, caratteristiche fondamentali per la Juventus di Thiago Motta.

 

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Milan-Juventus: pochissime occasioni e molti sottotono


 

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Le pagelle di Torino-Monza: Djuric sentenza, Adams flop

💬 Commenti