Chiariello: "Il Napoli soffre tanto, ha un grande limite. A Bologna si deciderà...
Il Napoli vince contro il Milan dopo un secondo tempo di continua sofferenza. Ecco il commento di Chiariello sul match

La vittoria del Napoli porta con sé i dubbi di un secondo tempo in cui Meret è stato protagonista. Gli azzurri vincono una gara a due facce, il noto giornalista napoletano Umberto Chiariello ha commentato la sfida con un editoriale pubblicato sul suo canale Youtube.
Chiariello sulla vittoria del Napoli e il Milan disastrato
Chiariello ha dato inizio al suo editoriale così:
Tanta sofferenza, ma proprio tanta. Ennesimo secondo tempo del Napoli molto, ma molto discutibile. Il Napoli, 2-0 in 20 minuti contro un Milan bislacco e distratto, un Milan che ha presentato un João Félix che sembrava giocasse con scapoli e ammogliati, un giocatore che non ha né agonistico né piglio da calciatore, un Milan che ha lasciato a Lukaku le praterie in area di rigore, che pensava all'Inter. Che sia chiaro: per il Milan quest'anno l'unico obiettivo è battere l'Inter in semifinale di Coppa e vincere la Coppa Italia, altrimenti la stagione è super catastrofica.

Gli errori commessi dal Napoli
Il Napoli, in 20 minuti, l'ha regolata facile, poi ha avuto il torto di non credere di chiuderla del tutto, ha pensato a controllare e ha cominciato già a sbagliare nel finale del primo tempo, perché il Napoli non è una squadra capace di congelare la palla, è il suo limite, e quando si difende basso il Napoli rischia tanto. Nella ripresa, il Napoli ha rischiato l'indicibile.
Il Napoli blinda il secondo e lotta per il primo. E Bologna sarà la sentina di tutti i mali, sarà l'arbitro dello scudetto: ospiterà Napoli e Inter. Vedremo chi sarà capace di passare a Bologna, che in questo momento è la squadra più bella, più organizzata, più in forma del campionato, ostacolo altissimo. E il Napoli non avrà Conte in panchina, squalificato.
LEGGI ANCHE: Napoli, senti Criscitiello: "De Laurentiis avrà un problema con Conte. Il loro rapporto..."