Indiscreto un portale di informazione sportiva e cultura pop, fondato nel 2000 da Stefano Olivari e gestito da giornalisti professionisti, ha creato un sondaggio tra Beppe Marotta e Luciano Moggi. 

Marotta-Moggi, è sempre Inter-Juventus 

Luciano Moggi

Inter e Juventus è il Derby d'Italia che da sempre tiene con il fiato sospeso i tifosi. In questo campionato le due squadre si sono scontrate il 26 novembre 2023 con risultato finale di 1-1. I nerazzurri però, si sono confermanti campioni d'inverno nel primo giro di boa di questa stagione Serie A. 

Al momento è sempre l'Inter di Simone Inzaghi a tenere testa alla classifica, inseguita dalla nemica Juventus e Milan. 

Marotta e Moggi: ecco le cose in comune 

Beppe Marotta e Luciano Moggi hanno ovviamente molte cose in comune. Come riporta Indiscreto sono partiti entrambi dalla provincia profonda, senza far parte di alcun giro, arrivando al vertice per gradi e superando ogni tipo di avversario. Più centrato sui giocatori è certamente Luciano Moggi, che nasce osservatore per conto di Allodi, più dirigente Beppe Marotta che quasi adolescente era già una specie di factotum al Varese, ma poi le differenze si sono sfumate e al di là delle cariche loro sono la quintessenza del direttore sportivo appunto alla Allodi.

Non è certo da dimenticare il Caso di Calciopoli con Luciano Moggi che è stato radiato anche dalla FIGC, mentre ciò non è accaduto a Marotta.

La domanda proposta da Indiscreto era chiara e diretta: Beppe Marotta può essere paragonato come potere a Luciano Moggi? La risposta è stata sì secondo molti commenti post VAR e no secondo tanti altri. 

La scelta è stata comunque Marotta con il 72,92% di voti contro il 12,50% per Moggi.

LEGGI ANCHE: Moggi distrugge un mito: “Fece la fine di Baggio. Io senza rispetto? Non ha combinato nulla”

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Salernitana, Iervolino a rischio squalifica per le parole post Napoli? Ecco la situazione

💬 Commenti