Napoli, Cassano aveva ragione su Garcia?
Le parole di Fantantonio sulla fine di Rudi Garcia potrebbero essere state un monito per il probabile esonero del francese
Qualche settimana fa, prima che la BoboTv si sciogliesse definitivamente, Antonio Cassano aveva detto la sua sulla mancanza di personalità e di idee del Napoli di Rudi Garcia alla disperata ricerca di un'identità di gioco e in preda a una clamorosa crisi di risultati che ieri ha portato al capitombolo definitivo contro l'Empoli di Andreazzoli.
“Il Napoli fa fatica, non gioca bene, non ha idee”
Queste le parole, che adesso assumono una valenza quasi profetica, dell'ex attaccante di Parma, Sampdoria, Milan e Real Madrid: “Non sono un mago ma è evidente che il Napoli non ha né testa né coda. Fa fatica, non gioca bene, non ha idee. Soprattutto c'è confusione in Garcia e quello che sta facendo fare ai calciatori […] La verità è che è andato via un genio come Spalletti. Stanno difendendo alla carlona ma le problematiche più grandi sono due. Una è Lobotka che è totalmente estraneo al gioco e Garcia lo ha fatto diventare un problema dopo che è stato il mediano più forte in Europa. La seconda è Kvaratskhelia. Il Napoli è diventato anarchico e gioca alla carlona”. E la sconfitta contro l'Empoli non ha fatto che confermare il terribile trend di Garcia, ora a un passo dall'esonero. Cassano aveva ragione su di lui?
Tudor il successore designato
Dopo lo 0-1 del Maradona, la dirigenza azzurra ha perso definitivamente la pazienza: il francese verrà esonerato e verrà scelto un suo sostituto. Uno degli allenatori più chiacchierati delle ultime ore è Igor Tudor, ex Marsiglia ed Hellas Verona, come conferma anche Fabrizio Romano.
Leggi anche: Sabatini duro su Trevisani: “Diseducativo e anti sportivo ciò che dici, tale messaggio non può passare”