Ormai il Como fa sul serio. Quelle che sembravano essere le più classiche delle suggestioni di mercato si stanno rivelando delle opportunità per l'assalto a dei prezzi pregiati che permetterebbero al Club lombardo di consacrarsi già in partenza coma una delle realtà più interessanti del campionato italiano.

Dietro alla campagna acquisti di rilievo mediatico come quella del Como c'è sicuramente Mirwan Suwarso, il rappresentante ufficiale della proprietà del Club che in occasione di una recente intervista per Cronache di Spogliatoio ha avuto modo di illustrare quella che è la strategia di mercato applicata dai Lariani.

Su Andrea Belotti: “Vogliamo avere una colonna italiana”

Uno dei punti più importanti del calciomercato del Como è senz'altro rappresentato dall'idea di trovare un attaccante capace di combinare le sue qualità e la sua esperienza in una squadra neo-promossa dalle ambizioni crescenti.

Secondo quanto detto Suwarso durante l'intervista con Emanuele Corazzi, Memphis Depay sarebbe stato sondato inizialmente dal Como, ma l'obiettivo principale e verosimilmente realistico per la dirigenza biancoblù era senz'altro rappresentato da Andrea Belotti. Il centravanti ex-Toro e Roma fa al caso della squadra di Cesc Fabregas, forte della sua innegabile esperienza e forza d'animo.

Il proprietario del Como ha anche espresso il suo entusiasmo di fronte all'idea di avere a che fare con un giocatore che è fondamentale a suo dire per definire la cosiddetta “colonna italiana” su cui la squadra si sorreggerà nella prossima stagione.

Andrea Belotti
Belotti Roma

“Moreno e Reina? Aiuteranno Fabregas”

Un altro aspetto significativo della strategia di mercato del Como è senz'altro rappresentato dall'idea di affidare a Cesc Fabregas giocatori sufficientemente veterani per fare sì che il suo allenatore possa avere vita più facile nell'indottrinamento delle sue idee di gioco.

Oltre allo straordinario colpo in arrivo con l'acquisto di un vincente come Raphael Varane, sono state tenute in considerazione anche Pepe Reina e Alberto Moreno. L'ex-Napoli e l'ormai ex-Villarreal sono stati infatti acquistati sul filone strategico dell'esperienza da portare in sede di allenamento e di spogliatoio all'interno della squadra del Como.

La strategia è chiara, oltre alla cosiddetta “italianità”, per Suwarso è fondamentale la ricerca di quel senso di leadership che è determinante affinché il Como ottenga grandissimi risultati.

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (ph. Image Sport)

Niente, Arthur: “Cerchiamo gente esperta”

Infine Suwarso si è espresso in merito alle trattative di mercato per rinforzare il reparto di centrocampo. Uno dei nomi principali indiziati per il centrocampo, almeno agli inizi, era Arthur, forte del suo riscatto sportivo con la maglia della Fiorentina dopo l'infelice avventura con la maglia della Juventus.

Il proprietario del Como ha però dichiarato che ci sia stato soltanto un dialogo con il centrocampista brasiliano, senza però arrivare al dunque a livello di trattative. Per l'indonesiano, serve altro per rinforzare la squadra biancoblù.

Con Arthur abbiamo dialogato, ma poi siamo passati oltre. Cerchiamo un nome d'esperienza che conosca la Serie A, con Martial e Laurienté non abbiamo mai parlato.

Arthur
Arthur Melo (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sinner salta le Olimpiadi di Parigi, ecco chi lo sostituirà

💬 Commenti