Dopo aver smaltito i panettoni di Natale e l'euforia per il pesante successo ottenuto sabato contro il Napoli, questa mattina la Roma di José Mourinho è tornata a sudare. I giallorossi si sono ritrovati a Trigoria per preparare l'attesissima sfida di Torino contro la Juventus di Massimiliano Allegri, in programma sabato 30 dicembre alle 20.45. 

Roma, le ultime sulle condizioni di Dybala in vista della Juventus

Il tecnico portoghese ha potuto contare su tutta la rosa a sua disposizione, fatta eccezione per i lungodegenti Tammy Abraham, Chris Smalling e la new entry Houssem Aouar, il quale si era infortunato nel match di Europa League contro lo Sheriff.

Novità importanti arrivano sul fronte delle condizioni di Paulo Dybala. Dopo l'infortunio rimediato nel primo tempo della sfida di campionato contro la Fiorentina in seguito ad uno scontro di gioco con Arthur, la Joya è rimasta ai box anche contro Bologna, Sheriff e Napoli. Tuttavia ora vuole tornare a rendersi disponibile a partire dalla super sfida contro il suo recente passato e per questo ha ricominciato ad allenarsi insieme al resto della squadra.

Paulo Dybala
La canonica esultanza di Paulo Dybala sia con la maglia della Juventus sia con quella della Roma 

Juventus-Roma, Dybala è l'ex più atteso: ci sarà allo Stadium?

Come riportato da IlRomanista, Paulo Dybala sembra essersi lasciato ormai alle spalle la lesione al flessore della coscia sinistra e già da questa mattina è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo agli ordini di José Mourinho. 

Sarà molto difficile che sabato sera la Joya possa partire titolare nel match dell'Allianz Stadium, ma sicuramente proverà a strappare la convocazione. Se i segnali degli ultimi allenamenti rimarranno confortanti è impensabile che lo Special One non deciderà di schierarlo a gara in corso. E questo a meno di clamorosi colpi di scena come lo scorso 5 marzo allo stadio Olimpico (1-0 firmato da Mancini): in quel caso il tecnico portoghese fece pretattica sull'infortunio dell'argentino e decise a sorpresa di schierarlo dall'inizio, salvo poi prelevarlo dal campo al 73esimo. 

LEGGI ANCHE: Roma, tra sogni di Champions e infortuni: la stagione di Mourinho ad un bivio

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Agroppi e le parole al veleno su Thiago Motta: ecco cosa disse l’ex allenatore della Fiorentina

💬 Commenti