Questa mattina il mondo del calcio si è svegliato con una bruttissima notizia, ovvero la scomparsa di Maurizio Zamparini, con le sue condizioni fisiche che si erano aggravate nelle ultime settimane. Ricordiamo che l'ex presidente di Palermo e Venezia, nell'ottobre scorso aveva perso uno dei suoi figli (Armando), ritrovato senza vita nella sua casa di Londra dove era per studiare.

Uno dei pupilli di Zamparini era senza dubbio Paulo Dybala, l'attaccante della Juventus, scoperto proprio da lui nel 2012. L'argentino, che è sempre stato riconoscente per averlo portato in Italia e fatto conoscere al grande calcio, nel pomeriggio odierno ha voluto dedicargli un post sul suo profilo Instagram che ha commosso il web con tanti emoticon a forma di cuore e commenti toccanti.

Di seguito ecco il suo pensiero: “Sei stato Il primo a credere in me, sono arrivato in Italia che ero un bambino e con la tua famiglia mi hai accolto come se fosse casa mia. Presidente, mi hai aperto le porta di una città bellissima dove ho conosciuto tanta gente bella e dove ho avuto tanti e grandi amici. Mi hai dato la possibilità di continuare la mia carriera dove ho voluto, sempre con il massimo rispetto e sempre pensando al mio bene. Per questo e per tante altre cose ti sarò sempre grato, non ti dimenticherò mai Presidente. Grazie mille, di tutto. Il tuo Picciriddu".

LEGGI ANCHE: Vlahovic, le prime parole in bianconero: "Juve, scelta facile. Ringrazio tutta Firenze e chi mi ha supportato"

Dybala, il suo post

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Fantacalcio, la lista completa con le probabili formazioni e rigoristi dopo il calciomercato

💬 Commenti