Mercato Bologna: si avvicina il primo colpo da Champions League, ha vinto 16 trofei in carriera
Il Bologna sta per piazzare un super acquisto per rispettare le aspettative dopo la qualificazione in Champions League
Il mercato del Bologna fino ad adesso non ha convinto del tutto i tifosi. Tutti speravano che dopo la qualificazione storica in Champions League, Sartori e Di Vaio potessero garantire un mercato degno di nota, con nomi risonanti e acquisti di livello.
Per il momento nulla di ciò, i rossoblu hanno chiuso colpi non troppo eclatanti come Holm, Miranda e Cambiaghi, ma gli occhi dei tifosi potrebbero brillare con il prossimo acquisto.
Zirkzee è ufficialmente diventato un nuovo calciatore del Manchester United, mentre Calafiori è ad un passo dall'Arsenal, e per sostituirlo Sartori ha pensato ad un centrale con un curriculum stellare.
Bologna: Calafiori-Arsenal in stallo, la situazione
Il Bologna è molto vicino alla cessione di Calafiori all'Arsenal, ma la trattativa è in una fase di stallo. Il club rossoblu vuole cederlo per minimo 50 milioni con una percentuale sulla futura rivendita, la cifra è dovuta al 50% della rivendita del Basilea, per cui i bolognesi non incasseranno a pieno tutti i milioni della cessione.
L'Arsenal ha trovato l'accordo con il calciatore, al club ha offerto 40 milioni + 10 di bonus senza percentuale di rivendita. C'è ancora da trovare la quadra sulla cifra che pagherà l'Arsenal, ma il trasferimento avverrà.
Hummels apre al Bologna, può arrivare il super colpo
Dalle notizie riportate da Sky Sport, emerge l'apertura del difensore tedesco Mats Hummels ad un possibile trasferimento al Bologna. Una trattativa sicuramente difficile, ma la volontà del calciatore è un fattore a favore del club.
Dopo aver rifiutato le offerte arabe e quella dell'Ajax, il Bologna ha una grande chance di portare in Italia un difensore con 16 trofei vinti in carriera. Prima però sarà necessario definire la cessione di Calafiori, e solo dopo il trasferimento del classe 2002 all'Arsenal, si potrà provare a chiudere il colpo Hummels.