Inter, Acerbi: "Haaland? No, vi dico chi è l'attaccante più forte che ho marcato in carriera"
Ospite nello studio di Box To Box, il difensore dell'Inter si è concesso ad un'intervista a 360 parlando di Euro2024 e stilando la classifica dei 5 attaccanti più forti marcati durante la sua carriera
Nello studio di Box To Box sul canale YouTube di “Che Fatica La Vita Da Bomber” è intervenuto Francesco Acerbi. Il difensore dell'Inter, grazie a Fabio Tocco ed Emanuele Stivala che nel fuori onda lo hanno messo in crisi, si è concesso ad un'intervista a 360 gradi rispondendo alle domande dei follower, parlando del prossimo campionato Europeo 2024 e stilando una classifica degli attaccanti più difficili da marcare nella sua carriera.
Acerbi sugli avversari di Euro2024: “Morata un generoso, Modric uno scarso, Asslani ”
“Morata (Spagna) è un giocatore forte, che sta facendo molto bene quest'anno. Ha giocato nelle squadre più forti d'Europa. È un giocatore generoso che lavora per la squadra e riesce a fare anche tanti gol. Modric (Croazia) è uno scarso (scherza, ndr). Nulla da dire su di lui, si commenta da solo: ha 38 anni e fa ancora la differenza. Più aumenta l'età più acquisisce forza. È il top in tutto. Fa piacere anche incontrare di nuovo Brozovic. Asslani (Albania) è uno fastidioso in mezzo al campo. Lui sa che deve migliorare e ha tutte le qualità per crescere e fare una grande carriera. Dipende da lui. MI fa piacere incontrare un compagno di squadra”.
Acerbi: “Vi dico il momento più bello e quello più brutto della mia vita”
“Il più bello della vita è senz'altro la nascita delle mie bambine. Il più bello legato al calcio è il fatto di essere tornato a giocare ad alti livelli anche dopo la malattia. Il più brutto invece è stato quando mi sono affidato a persone che credevo fossero amiche e invece si sono rivelate tutt'altro”.
La top 5 degli attaccanti più forti marcati da Acerbi in carriera
-
Gonzalo Higuain: “È l'attaccante più forte in assoluto. Quando stava bene era da 10 in tutto: forza, esplosività, tiro di destro, tiro di sinistro, attacco della difesa, ricerca della profondità, venire in contro. Non l'ho mai visto sbagliare un passaggio. In area aveva sempre il tempo giusto. Al volo era fortissimo. Secondo me, senza ombra di dubbio, è l'attaccante più forte che ci sia mai stato in Italia”.
-
Erling Haaland: “È uno di quei giocatori che tocca poco la palla ma ti fa sempre gol. In area di rigore è un animale: ha fame, fisicità e velocità”.
-
Zlatan Ibrahimovic: “Un attaccante davvero completo”.
-
Marcus Thuram + Lautaro Martinez: “Tikus protegge la palla bene, porta in giro tre avversari alla volta, con lui non riesco mai a prendere la palla e dovrei essere forte fisicamente tanto quanto lui. Lauti ha fame, ha tiro da fuori, davanti alla porta è letale. Entrambi sanno fare anche assist e sono giocatori completi”.
- Cristiano Ronaldo: “Il suo curriculum parla per lui”.
LA VIDEO-INTERVISTA DI FRANCESCO ACERBI:
LEGGI ANCHE: Acerbi furioso: "Dite che siamo favoriti, ma la Juve ha speso 200 milioni: noi parametri zero"