Il ritorno di Jadon Sancho al Borussia Dortmund ha certamente destato scalpore: dopo mesi infernali al Manchester United - tra liti con Ten Hag e prestazioni a dir poco incolori - l'ex prodotto dell'Academy del City ha scelto di ritornare nel posto in cui era esploso e aveva attirato l'attenzione di tutta Europa. Un vero gesto d'amore per ritrovare continuità in vista dell'Europeo in Germania in programma quest'estate. Questo però è l'ultimo dei tanti casi di giocatori tornati alle loro squadre del cuore dopo aver tentato e fallito il grande salto in una big. 

Griezmann e Götze i casi più illustri

Antoine Griezmann venne prelevato dal Barcellona nel 2019 dopo un mondiale stratosferico vinto con la Francia e tante grandissime prestazioni all'Atlético del Cholo Simeone: il francese voleva vincere tutto da protagonista, ma alla fine non risultò determinante nell'11 blaugrana, oscurato dalla mastodontica ombra di Leo Messi. Da qui la decisione di tornare a vestire colchonero: dopo due anni, Griezou è tornato a essere l'idolo dei tifosi e con la rete di ieri al Real in Supercoppa di Spagna è diventato il miglior marcatore della storia del club. Mario Götze era approdato al Bayern Monaco dopo aver deciso il Mondiale 2014 con un gol in finale a Rio: in Baviera, però, si erano perse le tracce del suo immenso talento mostrato a Dortmund con Reus e Lewandowski. Grande tristezza e grande voglia di riscatto: torna al Westfalenstadion e ritrova il sorriso, anche se non si vedrà mai più il Götze che incantava l'Europa intera. 

Balotelli
Mario Balotelli

Il doppio Balotelli-Milan e Pogba-Juventus

Mario Balotelli, dopo una grande annata al Milan, passa al Liverpool: diventa subito idolo della Kop, ma un solo gol in Premier League non può bastare per riscattarlo. Torna al Milan ma le cose non vanno benissimo per lui, nonostante i colpi di genio usciti dal cilindro. Un altro illustre esempio di ritorno poco fortunato è naturalmente Paul Pogba, prelevato dallo United per 100 milioni di euro e tornato alla Juventus a zero. Nella sua seconda esperienza bianconera, solo infortuni e adesso anche la pesante squalifica per doping. Il Polpo voleva ritrovarsi, ma sembra aver perso definitivamente la via. Che sia anche questo il caso di Sancho o magari l'inglese ritroverà lo splendore di qualche anno fa?

Leggi anche: Pogba, ecco la data del processo: il francese in Tribunale il 18 gennaio

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Juventus, alla scoperta di Hasa: Allegri lo ha convocato per il Frosinone

💬 Commenti