Bari, Moro e non solo: i galletti fanno la spesa dal Sassuolo
Il Bari ha urgente bisogno di fare gol e di migliorare classifica e prestazioni del reparto avanzato. Occhi in casa Sassuolo per Moro e altri profili
L'11 giugno 2023 é una data che chi era presente allo stadio San Nicola di Bari non scorderà facilmente, così come non la scorderanno i tifosi baresi che erano a casa a soffrire e sperare davanti alla tv in quella afosa serata estiva. A spegnere i sogni di promozione in Serie A dei Galletti ci ha pensato Pavoletti dopo l'1-1 dell'andata in Sardegna, che invece con la sua zampata vincente al 94' l'ha garantita al Cagliari. Il Bari punta Moro e altri giocatori del Sassuolo nel calciomercato di gennaio, per tentare di imprimere una svolta alla stagione.
Bari, dal sogno Serie A all'incubo playout
La formazione pugliese sembra non essersi più riuscita a riprendere dalla cocente delusione patita in quella calda serata di giugno, complice anche una campagna acquisti sotto le aspettative. Tanti i prestiti tra cui spicca l'ex compagno del talento del Milan Carlo Simic, l'attaccante Marco Nasti e a cui si sono aggiunti gli arrivi di Frabotta dalla Juventus, Diaw dal Monza, Sibilli dal Pisa, Aramu dal Genoa ed Edjouma dalla Steaua Bucarest. Il tecnico Mignani che era stato l'artefice della cavalcata promozione fino alla finale playoff, é stato esonerato alla 9° giornata di Serie B.
A lui dal 9 ottobre 2023 é subentrato ufficialmente Pasquale Marino, ma l'avvicendamento con l'ex esperto allenatore del Catania non ha portato i risultati sperati. La tanto attesa risalita in classifica non c'é stata in questa stagione e anzi lo spettro dei playout é lì ad aleggiare minaccioso a -2, dopo il pareggio con la Sampdoria ottenuto nell'ultimo turno. Dopo 19 turni disputati le vittorie fatte registrare sono solo quattro, con i tre punti che mancano dalla sfida casalinga contro il Sudtirol disputata il 9 dicembre.
Bari, Moro e gli altri colpi dal Sassuolo
Per raddrizzare una classifica che inizia a farsi pericolosa, la dirigenza biancorossa sta intervenendo pesantemente sul mercato nella sessione invernale. Dopo l'arrivo del centrocampista Karlo Lulic dal Frosinone e in prestito dal Verona dell'esterno d'attacco Yayah Kallon, il Bari punta l'attaccante Luca Moro del Sassuolo per dare una scossa al reparto avanzato. Ma come riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, ci sono altre operazioni in piedi con gli emiliani. Interessano anche il terzino classe 2004 Filippo Missori, il centrocampista Luca Lipani e l'esterno offensivo Emil Ceide.
LEGGI ANCHE: Foggia, il ritorno di Coletti e Vacca: "De Zerbi fonte di ispirazione per noi"