Spadafora e la riapertura degli stadi: "Escludo il ritorno dei tifosi a gennaio"
Le dichiarazioni del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, sulla possibile riapertura degli stadi a partire da gennaio 2021
Niente tifosi allo stadio per gennaio 2021: l'indiscrezione arriva proprio dal ministro per lo Sport e le Politiche giovanili, Vincenzo Spadafora, che durante la sua intervista rilasciata al programma di Rai 3, Agorà, ha sgretolato ogni certezza per gli amanti del pallone almeno per le prossime settimane.
"Il governo ha una scala di priorità e, in questo momento, non è prioritaria rispetto ad altre cose": sono queste la parole utilizzate dallo stesso Spadafora, che ha quindi escluso l'apertura degli impianti anche a un piccolo gruppo di tifosi come già avvenuto prima della seconda ondata.
"Il mio desiderio è di rivedere i tifosi allo stadio il prima possibile, ma non credo avverrà a gennaio", ha poi concluso il Ministro. Rinviato, dunque, un ritorno già dopo le vacanze di Natale, mentre al governo si lavora per una possibile riapertura degli impianti sciistici dal 7 gennaio, così come per le palestre e le piscine. Ma bisognerà aspettare ancora qualche giorno prima di avere delle conferme anche in base ai dati dell'andamento dell'epidemia in Italia prima di elaborare un protocollo valido anche per la ripresa degli sport amatoriali.