Oggi ricade il 30° anniversario della finale dei Mondiali di Usa 1994 che vide scendere in campo Brasile e Italia. Quella finale fu vinta dai verdeoro ai calci di rigore (tempi regolamentari e supplementari erano terminati 0-0) con l'errore di Roberto Baggio che fu praticamente decisivo per la vittoria di quel Mondiale da parte del Brasile che si aggiudicò il quinto titolo della sua storia. L'allora C.T della Nazionale italiana, Arrigo Sacchi, ha voluto ricordare quel Mondiale alla “Gazzetta dello Sport”. Ricordo che non è piaciuto ad Aldo Serena che sul proprio profilo di X ha attaccato l'ex C.T per non aver ringraziato Baggio con il “Divin Codino” che aveva salvato più volte lo stesso Sacchi.

Baggio e Sacchi
Baggio e Sacchi

 

Arrigo Sacchi sul Mondiale del 1994

"Roberto Baggio va sul dischetto, calcia alle stelle, il Brasile vince il Mondiale e la mia Italia deve accontentarsi del secondo posto. Qualcuno può pensare che ancora adesso quel risultato mi faccia dispiacere e invece si sbaglia di grosso: sono orgoglioso, molto orgoglioso di quel secondo posto…Quel rigore di Baggio. Trent'anni fa a Pasadena, ma io resto orgoglioso".

La frecciatina di Serena a Sacchi

"Con tutto il rispetto, con tutto il rispetto dovuto, non si possono leggere queste cose. Gioco difensivo e modesto (quello da lui sempre criticato). Roberto Baggio che dopo l’umiliazione contro la Norvegia gli salva la faccia con la sua fantasia e nessun cenno di ringraziamento".

LEGGI ANCHE: Nazionale, 5 bomber da seguire (assolutamente) quest'anno

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
La Juve ci prova per Gudmundsson: beffa clamorosa ai rivali

💬 Commenti (1)