Zazzaroni: "È vincente, stratega, non è un artigiano, è l’Allenatore..."
Ivan Zazzaroni continua ad elogiare uno dei suoi allenatori italiani preferiti
Il Real Madrid elimina il Manchester City ai calci di rigore. Ancelotti continua a scrivere la storia e Ivan Zazzaroni ci tiene a fargli i complimenti, ecco le sue parole.
Le parole al miele di Zazzaroni per Ancelotti
È vincente, stratega, non è un artigiano, è l’Allenatore . Sa soffrire, lo accetta, sa attaccare e difendere, e alla fine arriva lui. Ancelotti è il calcio nella sua globalità, nella sua complessità e nella sua semplicità. Il calcio del ManCity è questione di musica. Anzi, di ritmo e in definitiva di trance. Credo che sia difficile giocare meglio di come ha fatto ieri sera la PepStation.
Guarda come corrono tutti senza palla, ho pensato di nuovo, e tutti addosso agli avversari e poi fanno possesso e non ti lasciano respirare, inducono a sbagliare gente come Kroos e Valverde, costringono gli avversari a muovere il pallone all’indietro. Aggrediscono poco fuori dall’area e, una volta in possesso, attaccano in nove e insomma per reggere un urto del genere devi poter essere organizzato difensivamente come il Madrid, capace di arrivare fino ai rigori
LEGGI ANCHE: Zazzaroni: "Conte al Napoli? L'uomo giusto è un altro che può ripetere i miracoli..."