Cosenza Salernitana è una gara che vale la salvezza. Alvini contro Martusciello, rossoblù contro granata. Le due squadre sono in piena lotta per la salvezza e mai come ora due tifoserie rivali sentono una gara che ha in palio (nonostante siamo ancora a novembre) la permanenza nella serie cadetta. Diramate le formazioni ufficiali.

Per il Cosenza battere la Salernitana sarebbe la chiusura di un cerchio, perché battendola la scavalcherebbe in campionato. I Lupi infatti se sono scesi in classifica finendo alle spalle dei granata, lo devono alla penalizzazione di inizio campionato. Dovessero vincere, chiuderebbero il cerchio e si lascerebbero alle spalle una volta per tutte le paure della penalizzazione.

Cosenza Salernitana, le scelte dei due tecnici

Per Alvini la formazione è confermata rispetto allo scorso turno di Serie B tranne per Strizzolo che sarà accanto a Fumagalli in attacco, e non Rizzo Pinna. C'è Florenzi sulla trequarti. Proprio quel Florenzi che contro la Reggiana ha sfoderato un'ottima prestazione e si è guadagnato il ruolo (riconosciuto dai compagni nello spogliatoio e da Alvini stesso) di leader.

Alvini
Massimiliano Alvini (ph. Image Sport)

Anche Martusciello mette in campo alcune novità: Wlodarczyk al centro del tridente offensivo con Dalmonte e Verde, mentre Hrustic a centrocampo. Di seguito le formazioni ufficiali.

Cosenza Salernitana, le formazioni ufficiali

Cosenza (3-4-1-2): Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Charlys, Kouan, Ricci; Florenzi; Fumagalli, Strizzolo. Allenatore Alvini
Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Broon, Ferrari, Jaroszynski; Soriano, Amatucci, Hrustic; Verde, Wlodarczyk, Dalmonte. Allenatore Martusciello

LEGGI ANCHE: George Weah poteva giocare nella Juve, la rivelazione del figlio Timothy
 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Napoli-Atalanta, le pagelle: fenomenale Lookman, disastro Lukaku

💬 Commenti