Scanzi ai tifosi della Juve: “C'è qualcuno che ha il coraggio di protestare per la sacrosanta penalizzazione? Non avrebbero vinto neanche al Subbuteo"
Andrea Scanzi ha espresso il proprio parere sulle proteste dei tifosi della Juve per la penalizzazione ricevuta.
Il giornalista Andrea Scanzi, in una diretta Facebook sul proprio profilo ufficiale, ha espresso la propria opinione sulle proteste dei tifosi della Juventus sulla penalizzazione inflitta dalla Corte Federale per il caso plusvalenze.
Ecco le parole del noto giornalista:
"So bene che il calcio è il regno dell'irrazionalità. Quindi so bene che anche quelle persone che nella vita di tutti i giorni analizzano la realtà, rispettano la giustizia, sono lucide e imparziali, non si lasciano trasportare da atteggiamenti da tifosi. Tutte quelle persone nominate rincoglio*iscono. Questo succede a tutti coloro che seguono il calcio, quindi a volte succede anche a me. Sto facendo una critica a tutti, me compreso (…) Però ragazzi, e mi rivolgo soprattutto ai tifosi della Juventus, veramente qualcuno ha il coraggio di protestare per la sacrosanta penalizzazione che hanno comminato alla Juventus? Al di là del fatto che la Juve quest'anno ha giocato quasi sempre in maniera orrenda, non avrebbe mai vinto lo scudetto, probabilmente neanche sarebbe arrivata seconda, forse in Champions (…). Ma quando i tifosi della Juventus sui social, al bar, ovunque delirano sull'inaccettabilità e ingiustizia di questa penalizzazione. Ma sanno di cosa parlano o no? (…) Intanto pensa alla Juve, pensa al fatto che sia quotata in borsa e quindi è una casistica diversa da quelle di altre società ma soprattutto leggi le sentenze, leggi gli atti. Vogliamo parlare dei fatti conoscendo la materia e non per sentito dire?"
Lo stesso Scanzi ha inoltre aggiunto:
“Questo Paese si è bloccato e ancora parla della Juventus che dai suoi tifosi - non tutti, quelli più ciechi che ci sono in tutte le squadre -, viene fatta passare per martire. ‘Poverina, ce l’hanno con lei non le hanno fatto vincere lo Scudetto'. La Juventus di Allegri quest'anno neanche al Subbuteo l'avrebbe vinto lo Scudetto. Il Napoli è 100 volte superiore, l'Inter è superiore, il Milan No".