DAZN vuole soffiare altri diritti tv sportivi a Sky nonostante i disservizi: ecco quali sono
La pay tv vuole tutto: nel mirino Formula 1 e Champions League
DAZN vuole tutto. Nonostante gli importanti problemi fatti riscontrare fin da inizio stagione, la pay tv vuole soffiare altri diritti televisivi a Sky per poter arricchire il proprio palinsesto. In occasione dell'evento Financial Times Business of Sport Summit, è trapelata la notizia che nel mirino di Kevin Mayer (presidente della piattaforma), ci sarebbero Champions League e Formula 1. Ecco le dichiarazioni su questi due temi rilasciate dal presidente:
FORMULA 1 e CHAMPIONS - "Sono le cose a cui teniamo di più. In Europa, ciò che conta di più nella maggior parte dei territori sono i diritti del calcio, ma anche gli sport motoristici sono molto popolari. Perseguiamo diritti di alto livello che coinvolgano il pubblico locale. Ci troverete a fare offerte competitive per quei diritti nella maggior parte dei casi e nella maggior parte dei mercati principali, ci vedrete operare nei mercati chiave d’Europa ad alto livello. Abbiamo la Formula Uno in Spagna e la Moto GP in diversi mercati. Penso che continueremo a inseguirli".
Durante l'intervista, Mayer ha dichiarato che DAZN cercherà pure di addentrarsi nel mondo delle Scommesse Online. Tanta carne al fuoco dunque per la pay tv.