D'Aversa risponde a Thiago Motta: "Zero dubbi sul rigore: anzi, c'era anche un'espulsione"
Il tecnico dei salentini risponde così in conferenza stampa a Thiago Motta
Il Bologna e il suo tecnico, Thiago Motta, si sono infuriati nel finale di gara contro il Lecce per il rigore assegnato ai salentini per il fallo di Calafiori su Falcone. Queste le parole di Motta: “Doveri è un grande arbitro, mi sorprende. (…) Ci sono occasioni in cui il VAR invece di uno strumento diventa un'arma. Sono arrabbiato, ma queste situazioni devono darci energia per lavorare e fare le cose nel modo giusto”.
Questa la risposta di D'Aversa, con le parole in conferenza stampa raccolte da Tuttomercatoweb: “Non ci sono dubbi, è una clamorosa occasione da gol, doveva esserci anche il rosso per Calafiori. Poteva esserci un dubbio anche su un mani di Calafiori che non ho rivisto. A volte dobbiamo rispettarci fra di noi, ma non voglio rispondere a Thiago Motta, che stimo molto. Il Lecce nel primo tempo ha tirato otto volte in porta non capitalizzando. Nel primo tempo siamo stati molto aggressivi e il Bologna ha rinunciato al fraseggio”.
D'Aversa chiosa: “Capisco il rammarico, ma sul rigore zero dubbi”
Continua così D'Aversa in conferenza stampa: "Quando concludi tanto e non concretizzi ci può stare andare sotto contro una squadra che ha entusiasmo. È vero che hanno avuto l'occasione per chiudere la partita, ma se vediamo i numeri credo che la squadra avrebbe meritato molto di più, mi viene in mente la situazione di Dorgu su calcio d'angolo e la situazione di Gonzalez. Capisco il rammarico, ma sul rigore non ci possono essere dubbi".
LEGGI ANCHE: Thiago Motta furioso: "Doveri mi sorprende, sono arrabbiato: il VAR non dovrebbe essere..."
D'Aversa su Falcone: “Gli ho chiesto di salire. Piccoli…”
Infine, arriva anche un commento di D'Aversa su Falcone e Piccoli: "Falcone mi ha chiesto di salire, per fortuna ho avuto la lucidità di dire a Rafia di restare dietro, ha rimesso dentro una palla di qualità. Ci siamo ripresi quello che abbiamo perso nell'ultima partita in casa. Piccoli? Era giusto che battesse il rigore, sta facendo bene, fra Milan e Verona si è visto annullare due gol che potevano valere la vittoria, a Verona giustamente, con il Milan no".