Greenwood: "Nessun Club come il Marsiglia in Francia. E su De Zerbi..."
Il calciatore, fresco di trasferimento al Marsiglia parla delle sue prima impressioni e della sua ammirazione per il tecnico italiano
Mason Greenwood, telenovela finita per le italiane. Il calciatore era stato accostato al Napoli ma soprattutto alla Juventus nelle scorse settimane di mercato. Per il Napoli sarebbe stato l'esterno richiesto da Conte, mentre per i bianconeri avrebbe dovuto sostituire la possibile partenza di Federico Chiesa. A spuntarla, però, è stato Roberto De Zerbi.
Greenwood: “Marsiglia, il club più grande di Francia”
Il calciatore si è espresso sul suo entusiasmo per questa nuova avventura dopo il trasferimento dal Manchester United (la scorsa stagione in prestito tra le file del Valencia).
"Perché ho scelto l'OM? Il Marsiglia è un club molto grande in Francia, forse il più grande. È l'unico ad aver vinto la Champions League, nel 1993. È un club con una grande storia, un pubblico incredibile e ho avuto buoni colloqui con il nuovo allenatore, Roberto De Zerbi. Lo conosco un po' per aver visto la sua squadra, il Brighton, giocare in Premier League".
- Mason Greenwood
Greenwood su De Zerbi “E' stato decisivo. Lo ammiravo in Premier League”
Inevitabile la chiosa sull'allenatore italiano del Marsiglia. Nelle ultime stagioni al Brighton in Premier League, ha fatto parlare di sé per le idee di gioco portate oltremanica.
"È stato un fattore molto importante. Ha idee tattiche molto precise, ho visto tante partite di Premier League della sua squadra e il Brighton era una squadra molto piacevole da guardare. Non vedo davvero l'ora di cominciare questa nuova avventura sotto il suo comando".
- Mason Greenwood
Oltre Greenwood - fortemente voluto da De Zerbi - (arrivato a titolo definitivo per 26 milioni di euro), il Marsiglia di De Zerbi ha acquistato il il centrocampista Ismael Koné dal Watford per 12 milioni di euro ed il difensore centrale Bamo Meité del Lorient per 10 milioni.
A fare ritorno dai prestiti ci sono tanti calciatori, tra cui Vitinha, punta portoghese lo scorso anno in forza al Genoa, e Pol Lirola, difensore spagnolo che era cresciuto nel settore giovanile della Juventus (dati transfermarkt).