A 24 ore dal sorteggio della fase a gironi del nuovo format del Mondiale per Club targato Infantino,  la FIFA ufficializza l'accordo per quanto concerne i diritti televisivi con la piattaforma Dazn. La rassegna, che andrà in scena dal 15 giugno al 13 luglio, avrà una novità assoluta. 

Dazn, che novità: tutte le gare in chiaro 

Diletta Leotta
Dazn e Diletta Leotta

Arriva l'ufficialità dell'acquisizione dei diritti televisivi delle partite del Mondiale per Club 2025 (saranno presenti anche Inter e Juventus) da parte di Dazn. Il torneo verrà trasmesso gratis sulla piattaforma: non servirà pertanto sottoscrivere un abbonamento ma solo registrarsi. Una scelta alquanto discutibile ma dettata dalla voglia dell'azienda Dazn di rilanciarsi dopo le roventi polemiche piovute nell'ultimo anno. Un'idea totalmente nuova, premiata fortemente anche dalla Fifa per promuovere il calcio a livello globale e creare inclusione tra i tifosi di tutto il mondo, come si evince dal comunicato. 

Fifa: il comunicato

"Rendendo una competizione di club di alto livello disponibile gratuitamente, per ogni tifoso del mondo, questa partnership combina l'esperienza unica di Dazn e la sua visione del futuro con l'impegno della Fifa a rendere il calcio sempre più globale"

LEGGI ANCHE: Juve e Inter, in arrivo un bel gruzzoletto con il Mondiale per Club. Ecco la cifra

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pronto il FVS: sistema simile al VAR ma a chiamata. Ecco dove verrà sperimentato

💬 Commenti