Ziliani: "Se il ragionamento dell’UEFA vale per il Barcellona come per la Juventus, per i bianconeri le cose potrebbero peggiorare"
Il giornalista Paolo Ziliani sui social parla della possibile squalifica della Juventus
Su Twitter Paolo Ziliani ancora una volta si rivolge alla Juventus con toni piuttosto chiari e diretti. Ecco le parole del giornalista:
"Il Barcellona ammesso con riserva alla Champions: può essere escluso anche nei prossimi giorni. Come avevo anticipato nei giorni scorsi, il club blaugrana ha avuto l'okay da Nyon ma solo sub judice: una decisione che letta tra le righe getta ombre non tranquillizzanti sul conto della Juventus. Se dall’inchiesta spagnola sulla corruzione del dirigente arbitrale Negreira dovessero emergere nei prossimi giorni fatti nuovi e più circostanziati, l’UEFA si riserva di escludere il club blaugrana dalla sua massima competizione in qualunque momento. La decisione desta un certo interesse anche per i riflessi che può avere sulla sentenza ormai imminente che Nyon emetterà sulla Juventus. Se il ragionamento dell’UEFA vale per il Barcellona come per la Juventus, allora per il club bianconero le cose potrebbero volgere al peggio: sono infatti ben due le sentenze di condanna, una della quali definitiva e passata in giudicato (processo plusvalenze) e una al momento di primo grado (processo manovre stipendi) che certificano come per la giustizia sportiva italiana la Juventus si sia resa responsabile di illeciti provati che hanno comportato la penalizzazione di 10 punti in classifica per il club e squalifiche per poco meno di 10 anni sul conto dei suoi quattro massimi dirigenti. Solo a carico del presidente Agnelli, che rischia così di inguaiare la Juve anche sul palcoscenico europeo, dai due procedimenti sono scaturiti 3 anni e 4 mesi di squalifica. In ragione di ciò, l’esclusione della Juventus dall’Europa può essere considerata matematica; e vista la gravità degli illeciti non è detto che si limiti a una sola stagione".
LEGGI ANCHE: Chirico su Allegri: "Vuole puntare solo sulla Champions League, ma sarà vero? Giuntoli sta cercando di accontentarlo"