Criscitiello sbotta: "La FIGC si deve vergognare. Acerbi? Non c'è razzismo..."
Acerbi viene assolto, ma escluso dalle amichevoli dell'Italia, Criscitiello non ci sta
Alla luce dei fatti, dopo la sentenza stabilita dal Giudice Sportivo, Acerbi non è colpevole di razzismo nei confronti di Juan Jesus. Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, si è espresso al riguardo con toni molto accesi.
Criscitiello tuona sul caso Acerbi-Juan Jesus
Ecco le sue parole:
Si deve vergognare la FIGC, che in attesa di giudizio lo manda a casa da due partite inutili: se io fossi Acerbi, direi a Gravina che non ci vengo agli Europei. Perché non mi hai tutelato quando dovevi e siccome esiste la prova di innocenza devo credere ad un giocatore perché non c'era la prova.
Su chi parla di “Marotta League”
Ha poi continuato dicendo:
E non mi venite a raccontare la Marotta League e il potere dell'Inter, qui di potere non c'è niente: non mi raccontate la storiella che Marotta comanda più della Meloni. Acerbi è stato assolto e oggi, a fronte all'assenza di prove, dovete andare a parlare con Juan Jesus e interrogarlo: ogni volta dire che c'è del razzismo dove non c'è, esaspera tutta la situazione del calcio. Acerbi, quando Spalletti, che ti ha creduto, ti convocherà, devi dire a Gravina: "Vacci tu a giocare con la maglia azzurra". Perché quando dovevano tutelarti ti hanno abbandonato, ancora prima di una sentenza: sono fatti, non parole
LEGGI ANCHE: Criscitiello tuona: "Tudor non è l'allenatore ideale per la Lazio..."