Gasperini è furioso con Koopmeiners: "Stava andando tutto benissimo, poi..."
Il tecnico dell'Atalanta non si è risparmiato a criticare l'olandese alla luce dei comportamenti avuti negli ultimi giorni
I preparativi per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini in vista della Supercoppa UEFA contro il Real Madrid non sono stati tra i più sereni. L'infortunio gravissimo del quale è stato vittima Gianluca Scamacca è stato come un fulmine a ciel sereno per la Dea, costretta già così a rinunciare prematuramente ad uno dei suoi giocatori più impattanti.
Anche la situazione relativa a Teun Koopmeiners è stata motivo di poca serenità all'interno dello spogliatoio dei bergamaschi, con l'olandese sempre più concentrato nella trattativa con la Juventus. Lo stesso Gasperini non è riuscito a trattenersi, e davanti ai microfoni de L'Eco di Bergamo si è sfogato per quella che è la frustrazione per un periodo tutt'altro che semplice per l'Atalanta.
Le ultime su Koopmeiners
A preoccupare della faccenda legata a Koopmeiners, secondo Gasperini, è il fatto che l'olandese in un primo momento sia stato professionale, salvo poi avere un atteggiamento completamente diverso che ha disorientato l'ambiente bergamasco.
Un atteggiamento che per il tecnico dell'Atalanta è stato tutt'altro che congeniale per l'ambiente, soprattutto alla luce delle sue volontà in sede di mercato estivo:
La situazione era andata benissimo fino alla settimana scorsa, poi Koopmeiners ha deciso di andare alla Juventus, di non giocare e non allenarsi più con noi. Ha già un accordo con la Juve, si sente stressato. Con questo atteggiamento non può essere utile né alla squadra, né ai suoi compagni.
Quali erano i piani dirigenziali della Dea
Sempre davanti ai microfoni de L'Eco di Bergamo, Gasperini ha deciso di chiarire una volta per tutte quelle che erano le intenzioni iniziali da parte dei piani alti della dirigenza dell'Atalanta per quanto riguarda il futuro di Koopmeiners.
Emergono quelli che erano i piani dirigenziali originali della Dea, che in questo momento si sentirebbe addirittura “ricattata” da un giocatore che vuole andare a giocare alla Juventus:
La società ha assunto un atteggiamento molto fermo, perché si sente ricattata dalla situazione. Questa situazione è diversa rispetto ad altre volte in cui l’Atalanta ha venduto a peso d’oro. Non è mai stata nei nostri programmi la sua cessione.