Bosco: "La Juve se vuole difendersi e vincere, deve andare al Tar. Deve bloccare il campionato"
Il giornalista e tifoso della Juventus nel corso del suo editoriale per TuttoJuve ha parlato della situazione in casa bianconera dopo l'ultima penalizzazione
Il caso plusvalenze da mesi sta scuotendo il mondo Juve con i bianconeri che sono alle prese con la nuova penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Corte Federale lo scorso 22 maggio. Intanto il giornalista e grande tifoso bianconero, Andrea Bosco, nel corso del suo editoriale per TuttoJuve ha parlato della situazione che sta vivendo la Juventus. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riportate da AreaNapoli.it.
"Il problema non è se la Juventus sarà penalizzata in questo (o nel prossimo campionato) con una marea di punti superiore ai 10 comminati da Giuseppe Chinè. Il problema (se la Juventus non è colpevole, se ha agito correttamente come ha sempre dichiarato) è se vuole vincere o piuttosto voglia solo dare l'impressione di cercare di “vincere“. Se la Juventus vuole davvero difendersi, e davvero vuole “vincere“ allora deve andare al Tar".
"Deve bloccare il campionato. Deve fare quanto non fece (mal consigliata da Luca Cordero di Montezemolo) nel 2006: andare al Tar. Se la Juventus non ha percezione che è impossibile vincere senza abbattere Gabriele Gravina e la sua federazione, allora meglio sarebbe accettasse le pene, compresa la serie B. E meglio sarebbe dirlo ai tifosi: la Juventus che voi amate non esiste e non esisterà più. Se Elkann e i suoi consiglieri non hanno percezione di questo, significa che vivono sulla Luna".