Un passato nelle giovanili del Lanus prima di intraprendere il viaggio in Italia, paese in cui ha vissuto fino ad oggi e si é affermato come calciatore in giro per il Belpaese in prestito e nelle giovanili dell'Inter che ne detiene ancora la proprietà del cartellino. Franco Carboni giocherà nella sua natia Argentina nella prossima stagione e per lui si tratta di un ritorno a casa da dove tutto ha avuto inizio.

Nella scorsa stagione ha disputato la prima parte di stagione non lontano da Milano, al Monza non riuscendo però a trovare spazio con sole 4 presenze complessive. A gennaio ha deciso di scendere di categoria accettando l'offerta della Ternana ma nonostante le 19 convocazioni in campionato più le due nei playout, non é riuscito ad evitare la retrocessione degli umbri in Serie C

Inter, i numeri di Carboni

Prima della doppia esperienza tra Monza e Ternana, Carboni ha assaggiato ancora l'aria della cadetteria vestendo la maglia del Cagliari nell'annata 2021-2022 mettendo assieme 14 apparizioni e un assist. A livello professionistico dunque finora non ha trovato la stessa continuità avuta nella Primavera nerazzurra , per questo non si é lasciato sfuggire l'opportunità di tornare in Argentina in prestito per dimostrare il suo valore.

Franco Carboni
Franco Carboni Ternana

Carboni, dall'Inter al River Plate

Ad offrigliela é stato il River Plate che con l'Inter ha trovato l'accordo per l'arrivo a Buenos Aires del terzino sinistro classe 2003 e il suo ritorno in Argentina. Un prestito secco di 18 mesi con un diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro e un controriscatto di 10 milioni di euro a favore della Beneamata, che verrà esercitato solo qualora i biancorossi della capitale decidessero di comprare a titolo definitivo il giocatore.

  

 

LEGGI ANCHE: Inter, Inzaghi dice tutto: dal mercato al rinnovo fino a Carboni. E su Hermoso...

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Milan, colpo in attacco dalla Serie A: ha già detto si ai Rossoneri

💬 Commenti