Enrico Mentana: "Nessuno ha il diritto di dover essere sempre in onda. Se accetti di lavorare in Rai..."
Il parere di Enrico Mentana sulla vicenda dell'addio in Rai da parte di Fabio Fazio e Lucia Annunziata
Enrico Mentana ha espresso il suo pensiero sull'addio di Fabio Fazio e Lucia Annunziata in Rai.
Nel farlo, il Direttore del TG La7, non ha risparmiato critiche a entrambi i conduttori. In particolare ha riferito che chi lascia la Rai farebbe bene a evitare di voler passare da «martire», in quanto non esiste alcun «diritto inalienabile a dover essere sempre in onda».
LEGGI ANCHE: Benzema ai saluti con il Real Madrid. Oggi l'annuncio, ecco dove andrà
Enrico Mentana sull' addio in Rai di Fabio Fazio e Lucia Annunziata
Dal Festival della TV di Dogliani, ha affermato: «Io credo che non ci sia niente di meglio di interrompere un rapporto senza fare scene madre o i martiri di Belfiore, senza la sciar intendere che con te o senza di te la libertà e la democrazia cessino di esistere. Nessuno».
Il pensiero del Diretto di TG La7
Il giornalista continua: «Nessuno di noi è insostituibile. Nessuno è nato con l'emissione divina di fare giornali o trasmissioni: un po' ce li siamo conquistati, un po' siamo scesi a patti. Ma non esiste né il diritto di restare né di epurare».
Secondo lui: «Se accetti di lavorare in Rai sai che ci sono i partiti. Ogni volta ci sarà qualcuno che tenta di mettere i suoi uomini o le sue donne ma non c'è mai lesione della democrazia: c'è lo spoils system. Basterebbe una riforma di una riga, quella per sottrarre la Rai al controllo dei partiti».
LEGGI ANCHE: Cecchi Paone e Simone Antolini l'hanno fatto davvero? Tutti i dettagli della notte hot all''Isola'