Juventus, pazza idea Giuntoli: scambio ad alta quota per Chiesa
La Juventus in caso di mancato rinnovo di Federico Chiesa cercherà di venderlo nella prossima sessione di mercato
Il futuro di Federico Chiesa alla Juventus è in bilico: un Europeo deludente non ha aiutato ad alzare la quotazione dell'attaccante bianconero.
La scadenza del contratto di Chiesa con la Vecchia Signora è dietro l'angolo: giugno 2025.
Per il momento i dialoghi tra le parti, Giuntoli da una parte e Ramadani dall'altra, non hanno trovato uno sbocco decisivo, il prolungamento “ponte” per un'altra annata, alle stesse condizioni attualli, 5 milioni di euro netti, non è ancora stato firmato e se ciò non accadesse l'esterno anche della Nazionale di Spalletti sarà messo sul mercato.
Juventus, quale quotazione per Chiesa?
Il grigio europeo di Chiesa, come quello di tutta la Nazionale, non ha sicuramente aiutato a far crescere l'appeal del sette bianconere tra i top club continentali.
Il valore di mercato del cartellino di Chiesa allo stato attuale non può essere superiore ai 25-30 milioni di euro.
Juventus, pazza idea Giuntoli: scambio Chiesa-Sancho
In Italia interessate alle prestationi di Chiesa ci sarebbero il Napoli di Conte e soprattutto la Roma di De Rossi, che da tempo spinge per portare l'ex viola in giallorosso.
Secondo quanto riportano i colleghi di calciomercato.it, Giuntoli starebbe pensando ad un clamoroso scambio: Chiesa al Manchester United e Sancho in bianconero.
Il DT bianconero da tempo è sulle tracce di Sancho, già cercato a gennaio scorso prima dell'approdo per la seconda parte di stagione al Borussia Dortmund del classe 2000 inglese.
Unico problema allo stato attuale sono gli stipendi: Chiesa incassa 5 milioni annui, Sancho quasi il quadruplo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, sempre più vicino il dopo Kean