Ravezzani: "Inter più forte della Juventus. Quelli che rimproverano Allegri, vorrebbero..."
Il noto giornalista analizza il post partita di Inter-Juventus, parlando anche di arbitri e allenatori
Nella 23 esima giornata di Serie A, abbiamo visto il Derby D'Italia tra Inter e Juventus concludersi per 1-0 con autogol di Federico Gatti. Ecco l'analisi e il commento post partita del giornalista Fabio Ravezzani sul suo profilo X:
Inter-Juventus, Ravezzani: “Dire che è tutta e solo colpa dell’arbitro o dell’allenatore, pacifica i cuori dei tifosi più rozzi"
Ecco come Ravezzani parla dei fatti arbitrali visti dagli occhi dei tifosi:
"Dire che è tutta e solo colpa dell’arbitro o dell’allenatore, pacifica i cuori dei tifosi più rozzi. Un po’ come succede in politica. Spesso le masse hanno bisogno di risposte semplici anche se sbagliate a problemi complessi, perché non sanno decifrare analisi articolate.
L’allenatore (come l’arbitro) diventano spesso oggetto dell’odio assoluto e vittimista dei tifosi (e di alcuni sedicenti esperti commentatori). Tendono così ad attribuir loro ogni colpa a prescindere. Anche quando non ne hanno. È un evidente disagio psicologico, compensato così.ù
Ravezzani: “L’Inter è chiaramente più forte della Juventus”
Ecco il commento di Ravezzani su Inter-Juventus:
L’Inter è chiaramente più forte della Juve. Quelli che rimproverano ad Allegri un atteggiamento troppo rinunciatario evidentemente vorrebbero un Pioli che ha lanciato all’attacco l’allegra brigata rossonera perdendo 5 derby su 5 con un parziale di 12-1.
LEGGI ANCHE: Juventus, scoppia il caso Chiesa: perché non era titolare contro l'Inter?