Le pagelle del Napoli:

Caprile 6,5: Prima su Colombo e poi su Pezzella, il portiere del Napoli alza due volte il muro.

Di Lorenzo 5,5: Pezzella lo supera in più di una situazione di gioco. Contiene le folate offensive dei toscani, offensivamente quasi evanescente.

Rrahmani 6: Qualche imprecisione, non collassa in un primo tempo pessimo, bene di testa.

Buongiorno 7: Il muro del Napoli ha un nome e un cognome, Alessandro Buongiorno. Contiene la forza di Colombo e di Esposito, bene anche nell'uscita palla al piede

Spinazzola 5: Non è ne carne e ne pesce, l'ex giocatore della Roma soffre la velocità dei toscani. Tiene troppo palla, male offensivamente. (Dal 59' Olivera 6,5: Entra e con cattiveria permette agli azzurri di trovare una superiorità numerica mancata).

Anguissa 5,5: Un passo indietro. Prima frazione di gioco piuttosto sonnacchiosa. Meglio nella ripresa.

Gilmour 5,5: Deve adattarsi ai compagni e ai ritmi del calcio italiano. Per il momento il confronto con Lobotka è infattibile.

McTominay 6: Si vede poco a centrocampo, meglio nel secondo tempo quando in posizione di copertura arriva anche al tiro.

Kvaratskhelia 6,5: Rigore decisivo siglato con estrema lucidità. Nel complesso, però, la sua prestazione non è così esaltante. Mezzo voto in più per il goal. (Dall85 Neres S.V)

Politano 6: Gioca troppo basso nella prima frazione, questo lo limita e Pezzella lo scalza in più di una situazione. Guadagna il rigore dopo un secondo tempo di sacrificio. (Dall'85' Mazzocchi S.V.)

Lukaku 4,5: Gli vengono serviti pochi, pochissimi palloni. Evanescente. Quelli che ha disposizione li spreca tutti, ancora fuori forma. (Dal 59' Simeone 6,5: Entra, guadagna il rigore e permette al Napoli di trovare i 3 punti, meglio di così non si può).

All.Conte 6,5: Di riffa o di raffa, il condottiero salentino riesce a strappare altri tre punti su un campo difficile. Anche quando gioca male la squadra ha il suo carattere.

Antonio Conte
Conte

Leggi anche Juve-Cagliari, Er Faina furioso: "Il fallaccio di Gatti non è step on foot, mentre Tavares..."

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Verso Foggia-Catania, Toscano: "Dobbiamo restare concentrati su noi stessi"

💬 Commenti