Inter, a fine campionato due nerazzurri ai saluti. Correa sul mercato e Lukaku...
L'Inter è pronta alla rivoluzione per quanto riguarda il mercato. Ecco le scene che potrebbero aprirsi a fine campionato
In casa Inter potrebbero cambiare le cose a fine campionato, a Giugno infatti tra giocatori in scadenza e altri alla fine dell'avventura nerazzurra, ci sarà un bel ricambio. Ecco cosa riporta La Gazzetta dello Sport:
"Sono addirittura 9 i nerazzurri che scadranno a fine giugno e solo metà ha concrete possibilità di rinnovare. Roberto Gagliardini, ad esempio, saluterà senza rimpianti, proprio come Danilo D’Ambrosio. Se si aggiungono i due prestiti più importanti dell’ultima estate, quello costoso di Romelu Lukaku e quello quasi a zero di Francesco Acerbi, si arriverebbe a 11 tondi tondi. Una squadra intera che traballa senza certezze contrattuali. Ma se il difensore azzurro è forse la sorpresa più lieta di stagione, il futuro del belga è il pensiero affannato dei prossimi mesi. Da qui a fine stagione il club valuterà il rendimento del belga e poi darà la sentenza".
"Finora tra lunghi problemi fisici e complessa rimessa in forma, la bilancia pende al negativo, ma se Rom tornasse davvero in sé, allora non ci sarebbero dubbi sul prolungamento del matrimonio. L’Inter sa che col Chelsea le porte sono aperte e che esistono margini per trattare il prestito-bis, cercando pure un piccolo sconticino rispetto agli 8 milioni più 4 di bonus pagati d’estate. Perché ciò accada, però, serviranno gol e minuti: tutto ciò che finora è mancato".
LEGGI ANCHE: Zaniolo, sfumato il Milan: la Roma apre al Bournemouth. Ecco tutti dettagli
"Joaquin Correa ha, invece, esaurito fino all’ultimo dei gettoni, peraltro piuttosto costosi, visto che il suo prezzo nel 2021 fu di 31 milioni totali. Il Tucu sa che a fine stagione sarà messo con decisione sul mercato e il Siviglia, che ben lo conosce, sta già facendo un pensiero. A Dumfries, invece, il Qatar ha fatto l’effetto contrario: l’olandese in arancione era un treno ad alta velocità, mentre da quando è di nuovo nerazzurro è diventato pallido come un fantasma. Il fatto che la sua agente, Rafaela Pimenta, continui a offrirlo in Premier, finora senza successo, lo ha inconsciamente (e si spera temporaneamente) un po’ allontanato dalle fatiche milanesi. Entro il 30 giugno dovrà comunque salutare: il suo sacrificio per ragioni di bilancio è deciso".
LEGGI ANCHE: Genoa, la nuova canzone di Bresh è una dedica alla squadra: fuori oggi 'Guasto d'amore'