Novità di mercato importantissime per la Juventus che continua la propria campagna di rafforzamento per regalare a Thiago Motta giocatori funzionali al proprio progetto tattico. I bianconeri stanno facendo una vera e propria rivoluzione per rinnovare e ringiovanire la propria rosa. Alla Continassa sono arrivati tanti giocatori importanti che potrebbero far bene.

Si tratta di Michele Di Gregorio dal Monza, Douglas Luiz dall'Aston Villa, Kephren Thuram dal Nizza e Cabal dal Verona. Per aggiungere degli altri elementi, però, la società dovrà pensare anche alle uscite. E i giocatori fuori dal progetto sono parecchi, da Szczesny, De Sciglio e Rugani, fino a Kostic, McKennie, Chiesa e Milik. Insomma, anche per le cessioni c'è tanto da fare, ma Giuntoli vuole mettersi al lavoro per poter raggiungere quel gruzzolo che possa consentire di attivare un'altra fase del mercato.

Intanto, nelle ultime ore, si stanno aprendo delle strade di mercato molto interessanti. La società bianconera, infatti, di qui a breve potrebbe attivare una sorta di alleanza di mercato con il Genoa sia in entrata che in uscita. Di seguito, verrà spiegata la situazione reparto per reparto.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Porta, il Genoa vicina a Gollini. Ma occhio anche ad un bianconero

Una delle notizie di mercato della giornata odierna è sicuramente la trattativa sfumata tra il Genoa e De Gea e il tentativo per Gollini. I rossoblù sono molto vicini ad acquistare l'estremo difensore del Napoli. Ma il suo, non è il solo profilo per la porta dei liguri. 

Infatti, il ds Ottolini, secondo quanto riportato da Giovanni Albanese, potrebbe pensare anche a Szczesny, in uscita dalla Juventus. Il polacco è fuori dai piani dei bianconeri ed ha prolungato il periodo di vacanza in attesa di sapere il proprio futuro. In attesa di capire se ci saranno offerte dall'Arabia, l'opzione Monza è sfumata dopo l'acquisto di Navas. Ed ecco che il Genoa potrebbe approfittarne e portarlo a Genova.

Capitolo difesa: quanti nomi in ballo tra bianconeri e rossoblù

Anche il reparto difensivo ha tanti giocatori in ballo tra le due società. Infatti, il Genoa è molto interessato al difensore classe 2003, Muharemovic. Il ragazzo ha completato il suo percorso in Next Gen ed è pronto al grande salto. Ai liguri piace molto e anche il giocatore è molto interessato alla destinazione.

Già in passato i due club hanno trattato Dragusin, poi ceduto al Tottenham. Il sostituto del difensore rumeno è stato un altro ex bianconero come il belga De Winter, molto vicino a passare all'Ajax. E adesso, ecco che spunta la soluzione Muharemovic.

Miretti
Miretti Juventus

Un giovane bianconero vuole giocare di più: il Genoa resta alla finestra

In mezzo, c'è un giovane bianconero che chiede spazio a gran voce. Si tratta di Miretti. Il centrocampista classe 2003, ai box per infortunio in questo momento, vorrebbe giocare di più. Thiago Motta lo considera dentro al progetto, ma la volontà del giocatore, in questo senso, potrebbe essere decisiva. 

Il Genoa guarda con attenzione la situazione e potrebbe garantirgli il minutaggio richiesto. Vedremo se i prossimi giorni potranno essere importanti per questo interesse.

Infine, l'attacco: la Juventus pronta ad andare sui big genoani

Per finire, il reparto offensivo. Qui è la Juventus che è molto interessata a due giocatore del Genoa, sempre secondo Albanese. Il primo è Gudmunsson. L'attaccante islandese, come si sa, è molto vicino all'Inter che, però, per chiudere l'operazione, deve cedere in avanti. Ecco che allora i bianconeri potrebbero approfittarne e tentare l'assalto.

L'altro giocatore è Mateo Retegui. Il nazionale italiano sarebbe acquistato come vice-Vlahovic. La Juventus, infatti, cerca un giocatore di questo tipo visto che qualche entrata in avanti dovrà farla. E chissà che davvero non possa essere Retegui.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
La Fiorentina vuole soffiare Tessmann al Torino: possibile asta per il centrocampista

💬 Commenti