Chirico attacca Lukaku: “La smetta di fare l’anti juventino o i tifosi gliela faranno pagare”
Il giornalista sportivo ha criticato il belga, in procinto di accasarsi alla Juventus
Il giornalista Marcello Chirico ha rilasciato le seguenti dichiarazioni relative a Romelu Lukaku, attaccante belga dell’Inter destinato a vestire la maglia della Juventus nella prossima stagione. Ecco le parole di Chirico, rilasciate all’interno del suo editoriale per calciomercato.com:
“Sarebbe anche opportuno che Romelu la smettesse di fare l’anti juventino a oltranza ogni volta che incrocia per strada qualche interista. Perché se un domani dovesse davvero traslocare a Torino, l’accoglienza che gli riserverebbero i tifosi di Madama sarebbe, probabilmente, molto simile a quella ricevuta da Allegri nell’estate del 2014, se non addirittura peggiore, e protrarsi magari pure nei mesi successivi.
Tenendo inoltre presente che molti supporter bianconeri lo scambio non lo farebbero a prescindere, mèmori di quanto accadde a maggio scorso nella semifinale di Coppa Italia, col belga protagonista di un vivace battibecco con la curva nel finale di partita. Il tifoso ha la memoria lunga e non perdona facilmente. A maggior ragione se dall’altra parte si insiste, con pervicacia, nell’assumere atteggiamenti poco concilianti, se non addirittura di rifiuto verso la nuova, possibile destinazione. Verrebbe davvero dal consigliare a Lukaku di trasferirsi altrove, se la destinazione Juventus gli procura così tanto mal di pancia.
Viene da domandarsi perché il belga sia addirittura arrivato alla frattura con l’Inter se continua a professarsi così nerazzurro dentro. Trattasi, secondo alcuni, di normali e prevedibili tentativi di depistaggio, ma anche se fosse così risulterebbero comunque sgradevoli, oltre che puerili. Quindi, il consiglio a Romelu è uno solo: piantarla. Anche perché un clima ostile nei suoi confronti sarebbe controproducente per l’intera sua (possibile) nuova squadra, chiamata da dirigenza e pubblico ad un riscatto dopo le precedenti due stagioni negative”