Virginia Di Caterino rieletta presidente FIT Campania: unica donna in Italia a capo di un comitato regionale tennis
L’avvocato Di Caterino è stata rieletta all’unanimità, salgono anche le quote rosa nella FIT Campania: sarà al vertice del comitato regionale tennis Campania
Seconda elezione a presidente del Comitato Regionale Tennis Campania per l'avvocato Virginia Di Caterino, che presiederà l'organismo per il prossimo quadriennio: per l'ex tennista napoletana di Serie A si tratta di una rielezione, avendo già ricoperto lo stesso ruolo in precedenza.
Di Caterino sarà l'unica donna in italia a presiedere un comitato della Federtennis e sarà anche alla guida delle racchette campane nel quadriennio olimpico. La sua rielezione ha convinto tutti: la legale si è assicurata il 100% dei voti espressi. Salgono le quote rosa nel consiglio direttivo: sono entrate infatti nell'organigramma anche due consiglieri di sesso femminile, ossia Lia Catapano ed Eleonora Di Pietro.
Le elezioni si sono svolte all'American Hotel di Pozzuoli: hanno votato il 60,56% degli aventi diritto e le operazioni di voto sono state presiedute dal consigliere nazionale della Federtennis Roland Sandrin.