Oppini sbotta: "Merita rispetto, assurdo che passi per essere uno che inventa le cose"
Francesco Oppini non ci sta e con parole dure e dirette commenta l'assoluzione di Acerbi
Ha fatto molto scalpo e clamore il caso scoppiato durante il big match Inter-Napoli e le parole di Acerbi verso il giocatore Juan Jesus.
Dopo i fatti però, non piaciuti ai social e in particolare modo ai tifosi del Napoli fe della Juventus, il giocatore dei nerazzurri di Simone Inzaghi, per decisione del giudice sportivo, è stato assolto.
Francesco Oppini contro l'assoluzione di Acerbi
Francesco Oppini, noto opinionista, tifoso bianconero e figlio di Alba Parietti, non la pensa come il giudice e ai microfoni di Netweek Sport ecco cosa ha dichiarato:
"Sapete qual è la cosa più paradossale di tutta questa vicenda? La cosa più assurda è che Juan Jesus passi per essere uno che inventa le cose. Non è così, il brasiliano merita rispetto".
Caso Acerbi, ecco cosa hanno detto i giornali esteri
Il caso Acerbi-Juan Jesus ha fatto il giro del mondo.
Globo', in Brasile, dà ampio spazio alla vicenda: "Acerbi assolto dall'accusa di razzismo contro Juan Jesus" si legge in primo piano. L'articolo prosegue così: "Per insufficienza di prove il difensore dell'Inter viene assolto".
La notizia ha fatto il giro del mondo, in Francia 'L'Equipe' scrive: "La Lega Italiana assolve Acerbi" mentre in Inghilterra il 'Daily Mail' aggiunge: "Acerbi non verrà sanzionato per presunte frasi razziste nei confronti di Juan Jesus. Il Napoli definisce la sentenza sorprendente". In Spagna 'Diario As' scrive: "Acerbi assolto per insufficienza di prove dopo l'accusa di razzismo"mentre il 'Mundo Deportivo' sintetizza così la questione: "Il giudice ritiene che non si siano stati insulti razzisti".
LEGGI ANCHE: Sandro Sabatini: "La situazione sta diventando paradossale. Lo dovrebbe denunciare se..."