Sky, la strana teoria di Caressa: "Le italiane fuori dall'Europa per colpa del pallone". Il web si scatena
Real Madrid-Atalanta, Caressa si anima durante la telecronaca e trova una spiegazione particolare agli insuccessi delle squadre italiane in Europa
Real Madrid-Atalanta, Caressa show durante la telecronaca. Non è un bel momento per il calcio italiano con tutte le squadre fuori agli ottavi di Champions League considerando che anche la Lazio è praticamente eliminata dopo il match di andata contro il Bayern Monaco. Proprio durante la partita della squadra di Gasperini in onda su Sky, il telecronista Fabio Caressa ha trovato una spiegazione particolare all'insuccesso delle italiane in Europa: "È quello che ci sta facendo pagare.Noi abbiamo un pallone più lento, meno pesante, rispetto a quello che gira nel resto d’Europa". Peccato che nella nostra Serie A si usa un tipo di pallone modello "Nike flight" che è lo stesso usato anche nella Premier League inglese e che pesa solo solo 10 g in meno di quello utilizzato nella Liga spagnola.
La teoria bizzarra di Caressa ha scatenato subito il web con commenti come “Voglio spezzare una lancia a favore di quest'uomo. Si, pensateci ogni tanto al povero Zio che è obbligato da anni ad ascoltare le minchiate di Caressa. Ci sta anche che a un certo punto uno scoppia e diventa milanista, cosi ad cazzum”, “Ieri sera non ho potuto guardarla. Avrei tifato Atalanta, comunque. Mi dicono che Caressa sia sempre più lanciato nel suo mondo di ineffabili slanci pindarici. Penso sia ora di pensionarlo, perché da Berlino in poi... mmm...” e tanti altri che hanno fatto finire il telecronista Sky in tendenza su Twitter.