Conte: "Ringrazio i ragazzi, ma ora c'è da pensare all'Europa League"
Le parole di Antonio Conte al termine del match vinto con l'Atalanta
Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita contro la Lazio. Queste le sue dichiarazioni: "Gli altri hanno lavorato per distanziare in negativo il gap con la Juventus negli anni, nessuno ci ha provato a colmarlo. È stata un annata molto dura per me anche dal punto di vista personale, è giusto che tutti quanti facciamo le valutazioni per l’anno prossimo. La Juventus festeggia il nono scudetto consecutivo, sono nettamente i più forti. Loro hanno lavorato per migliorare e le altre per peggiorare. Hanno una struttura in campo e fuori nettamente migliore".
Sulla stagione: "È stata un’annata molto dura per me, ora cerchiamo di fare la nostra bella figura in Europa League. Ringrazio i ragazzi che hanno fatto veramente tanto quest’anno".
Sulle critiche: "Appena si è potuto, si è tirato addosso all’Inter. Si sono fatte tante critiche, non mi è piaciuto per niente quello che è stato fatto nei confronti di questi ragazzi e nei miei confronti. Ripeto, a fine anno tireremo le somme e faremo le nostre valutazioni
Su Messi: "Marotta vorrebbe regalarmi Messi? Ma guardate, so solo io quello che ho dovuto fare per far arrivare Lukaku. Non è stata una passeggiata, fidatevi di quello che vi dico".