Il centrocampista del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca Leon Goretzka, qualche settimana fa, ha passato decisamente un brutto periodo. Il pilastro della squadra bavarese, infatti, è risultato positivo al Coronavirus per parecchio tempo. Il periodo di assenza per il giocatore, è stato di circa due settimane. A giudicare dalla partita disputata contro la Lazio, il gigante tedesco sembra essersi ripreso piuttosto egregiamente.

La prova disputata in casa dei biancocelesti, è stata sicuramente una prova di grande sostanza fisica, con i soliti spunti tecnici ai quali il giocatore classe 1995 ha abituato i tifosi. L’assist per il giovane Musiala è stato fornito proprio da lui, e gli ha permesso di siglare la rete del momentaneo 2-0. In una partita così determinante, il giocatore non ha deluso le aspettative, facendosi trovare sempre pronto ad aiutare i compagni.

Bayern Monaco, performance convincente di Goretzka contro la Lazio

Tra le tante note positive messe in evidenza nella vittoria schiacciante del Bayern Monaco, Leon Goretzka merita sicuramente una menzione d’onore. L’ex Schalke 04, ha condotto una prestazione quasi impeccabile, dimostrandosi abile a svolgere molto bene entrambe le fasi di gioco, sfruttando al meglio quelle che sono le sue caratteristiche principali: forza fisica e senso della posizione.

Senza contare la sua propensione offensiva, che gli ha tra l’altro permesso di fornire un assist e un passaggio chiave per i propri compagni. Una performance completa a 360 gradi, nella quale si è potuto apprezzare ancora di più il talento cristallino di un giocatore simile, da sempre considerato come uno dei centrocampisti più promettenti in circolazione.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Cagliari, sospiro di sollievo per Cossu: ecco l'ultimo aggiornamento sulle sue condizioni

💬 Commenti