La corsa verso la promozione in Serie A entra nel vivo con l’andata delle semifinali playoff. Dopo aver battuto il Venezia, il Cagliari è pronto ad una nuova sfida all’Unipol Domus. Ad entrare in scena in questa fase è il Parma, quarto classificato nella regular season, per un match tra due squadre che sono abituate a ben altri tipi di palcoscenici. La massima serie è l’habitat naturale di sardi e ducali: un posto da riconquistare il prima possibile. I rossoblù arrivano alla partita con 90 minuti in più sulle gambe, ma con la convinzione di poter battere chiunque. Gli emiliani hanno chiuso però il campionato in crescendo. Fabio Pecchia sa come si sale di categoria: il tecnico campano ha già portato in Serie A il Verona nel 2016/17 e la Cremonese nella passata stagione. I ducali proveranno a giocarsi le proprie carte, consci di avere poi il ritorno da disputare allo ‘Stadio Ennio Tardini’.

Su questo match di andata i bookmakers hanno pochi dubbi e indicano la squadra di Claudio Ranieri come favorita.

I sardi proveranno a sfruttare ancora il fattore casalingo - Lo straripante primo tempo contro il Venezia ha dato ulteriori certezze ad un Cagliari in rampa di lancio. Il Parma ha invece dimostrato grande solidità e mentalità andandosi a conquistare un posto direttamente in queste semifinali. Un successo dei sardi è quotato da Betclic a 2.15, un pareggio a 2.97 ed una vittoria dei ducali a 3.72. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 2.26, mentre l’Under 2.5 a 1.57.

Bari e Cagliari favorite per salire, il Parma subito dietro -  Questa semifinale è considerata dai traders quella più incerta. In questo momento la promozione in Serie A del Cagliari è quotata da Betclic a 3.25 (stessa quota per il Bari), mentre quella del Parma a 3.50. Il raggiungimento della massima serie da parte del Südtirol è quotato da Betclic a 5.50.

L’ultima volta in Serie A terminò 4-3 per i sardi - Nella stagione regolare, Cagliari e Parma si sono incontrate all’Unipol Domus il 15 dicembre 2022 in una partita terminata 1-1. La ripetizione esatta di quel risultato è quotata da Betclic a 6.40. Il 17 aprile 2021 le due squadre si affrontarono per l’ultima volta in Serie A con il Cagliari che prevalse 4-3: ripetizione quotata da Betclic a 101.00. L’1-0 sardo è invece quotato a 7.20 (Sisal lo quota a 6.50).

Tutti aspettano Lapadula, ma occhio a Mancosu - Dopo la conquista del secondo titolo di capocannoniere della Serie B e dopo la doppietta inflitta al Venezia, l’uomo più atteso non può che essere Gianluca Lapadula. Una sua rete è quotata da Betclic a 2.00. A partire titolare sarà anche Marco Mancosu, un cui gol è quotato da Betclic a 3.50. Il calciatore con più estro e che ha segnato anche di più in questa stagione con la maglia del Parma è Franco Vazquez. Una sua rete è quotata da Betclic a 3.75.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Genoa: ecco il nome nuovo per il centrocampo

💬 Commenti