Calciomercato Genoa: si complica l'arrivo della punta per gennaio, ecco perchè
Il Genoa nel prossimo calciomercato invernale vuole una punta
Nel prossimo calciomercato invernale quasi alle porte, il Genoa vuole aggiungere una punta alla sua rosa. Il Genoa, come scritto nei giorni scorsi aveva sondato un profilo proveniente dalla Turchia, un giocatore di peso e di esperienza, in grado di essere sia il vice Retegui che potenzialmente fare coppia con lui stesso.
Il Genoa vuole pescare la punta in Turchia
L'obiettivo primario del Genoa in questo momento è dare peso e gol alla zona offensiva, già troppo tempo rimasta orfana di Retegui e al momento un pò troppo sterile. Nel prossimo calciomercato, come trascritto da calciomercato.it e riportato da Aspor, si punta su Michy Batshuayi, centravanti in uscita dal Fenerbache. Giocatore con un passato con squadre importanti come Borussia Dortmund, Chelsea e Marsiglia tra le altre, vanta anche più di 50 presenze con la maglia del Belgio. Profilo idoneo per la squadra di Gilardino che avrebbe bisogno della sua fisicità.
Il Galatasaray si mette tra il Genoa e Batshuayi
Per ora si tratta solo di una voce, di un rumors di mercato, ma tra il Genoa e Batshuayi sembra potersi e volersi inserire il Galatasaray. La potente squadra turca conosce le potenzialità del giocatore e lo “vede” all'opera ogni settimana nel massimo campionato turco. Sicuramente proverà ad inserirsi nella trattativa cercando di rinforzare a sua volta l'attacco. Sul fronte genoano c'è la speranza che Batshuayi scelga di fare una nuova avventura e di provare il campionato italiano. Il giocatore è un classe 1993 e nelle ultime due stagioni ha militato in Turchia, dapprima con la maglia del Besiktas dove ha disputato 33 partite mettendo a segno 14 reti e poi con quella del Fenerbache, dove ha disputato 26 partite con 12 reti all'attivo. Con la maglia del Belgio Batshuayi ha collezionato 53 partite con 27 reti totali, arrivando terzo nei Mondiali del 2018.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Genoa: un centrocampista e una punta in uscita a gennaio