Lorenzo Sonego (Ph. Twitter)

Oggi pomeriggio alle ore 18.30 sul campo Centrale del Foro Italico si disputerà il match Sonego-Djokovic, valevole per i quarti di finale del Masters 1000 di Roma.

Il tennista torinese è reduce da una grande settimana nella capitale dove ha sconfitto in serie il francese Monfils, l'azzurro Mager, l'austriaco Thiem e il russo Rublev in una serie di partite giocate molto bene e dove ha continuato a far vedere quei grandissimi miglioramenti che l'hanno portato a scalare molte posizione nel ranking Atp (lunedì sarà almeno numero 29). L'ostacolo di oggi è di quelli complicati visto che il serbo (numero uno del mondo), è tornato a ottimi livelli dopo un periodo di appannamento. Qui a Roma ha sconfitto facilmente lo statunitense Fritz e lo spagnolo Davidovich Fokina, prima di sudare molto per avere la meglio sul greco Tsitsipas (7-5 al terzo set).

Un solo precedente tra i due, disputato la scorsa stagione sul cemento indoor di Vienna (quarti di finale) dove Sonego vinse a sorpresa in maniera molto netta per 6-2, 6-1. Chi avrà la meglio nella sfida odierna, domani in finale incontrerà il maiorchino Nadal che nella prima semifinale ha vinto contro lo statunitense Opelka con un doppio 6-4.

Dove vedere Sonego-Djokovic in tv e streaming

L’incontro tra Sonego-Djokovic sarà visibile sul canale satellitare Sky il cui canali di riferimento sarà Sky Sport Uno (canale 201 del decoder) e Sky Sport Arena (ch. 204) con telecronaca a cura di Elena Pero e il commento tecnico dell’ex giocatore Paolo Bertolucci; il match inoltre sarà a disposizione anche tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento, senza dimenticare anche lo streaming su NOW TV. Il match questa volta non sarà trasmesso anche in chiaro su Mediaset 20.

Il match sarà trasmesso anche in chiaro, ovvero su Italia 1 (canale 106 del decoder e 6 del digitale terrestre) compreso lo streaming sul sito del canale, con telecronaca a cura di Giampaolo Gherarducci e il commento tecnico dell’ex giocatrice Francesca Schiavone.

Sonego-Djokovic, highlights Atp Vienna 2020

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Tennis, lettera di Lele Spisani a Lorenzo Sonego

💬 Commenti