Pagelle Lecce-Juventus 1-1: Giampaolo incarta Motta, è beffa per la Vecchia Signora
La Juventus ottiene l'ennesimo pareggio stagionale che testimonia le difficoltà di una squadra ancora incapace di chiudere le partite una volta per tutte
Pagelle dell'attacco e dell'allenatore della Vecchia Signora
Conceicao, voto: 6
Colpisce un palo clamoroso dalla distanza ed è certamente il più pericoloso tra gli attaccanti della Juventus. Fatica nel complesso a trovare i giusti spazi, ma a differenza di Yildiz ha il pregio di essere più intraprendente e deciso.
(entra al 39' s.t. Pugno, voto: s.v.)
Koopmeiners, voto: 6,5
Ancora una volta fatica a trovare quei guizzi realizzativi che hanno contraddistinto le sue stagioni a Bergamo, ma ha il merito di scendere ad un compromesso tattico quando decide di arretrare il suo raggio d'azione, riuscendo quindi a risultare importante nel suo contributo per la causa bianconera. Per altro è proprio lui ad innescare Cambiaso nel gol.
Yildiz, voto: 5,5
Affonda meravigliosamente sulla fascia sinistra nell'azione poi sprecata da Thuram, ma da quel momento in poi non dà altri segnali di vita nel corso della partita. In generale potrebbe incidere di più per quelle che sono le sue qualità indiscutibili.
(entra al 30' s.t. Mbangula, voto: s.v.)
Weah, voto: 5
Non la vede praticamente mai, confermando di non essere adatto al ruolo di centravanti come il suo collega infortunato Dusan Vlahovic. Ci prova pure per quello che può fare, semplicemente non è il suo ruolo.
All. Thiago Motta, voto: 5,5
Così non ci siamo. La Juventus subisce pure poco difensivamente, ma che ci sia ancora qualcosa che non va in questa squadra è sempre più evidente. Le assenze non bastano per giustificare sempre e comunque una squadra così tanto psicolabile ed incapace di reagire alle prime difficoltà.