La Juventus trema. La diagnosi dello staff colombiano in seguito all'infortunio di Cabal è tanto chiara quanto pesante: rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore farà ritorno a Torino nelle prossime ore, per svolgere ulteriori accertamenti presso il JMediacal. Qualora l'entità fosse confermata, per il terzino sinistro la stagione sarebbe terminata qui. Thiago Motta dovrà in ogni caso inventarsi qualcosa, almeno fino al mercato di gennaio. 

Motta in emergenza: Cabal come Bremer

Per la Juventus, fosse confermata l'entità dell'infortunio di Cabal, si tratterebbe del secondo difensore perso per l'intera stagione. Sicuramente Bremer rappresenta un pilastro più importante del colombiano ex Hellas Verona, ma è anche vero che Thiago Motta ha scelto sempre, o quasi, lui nel ruolo di terzino sinistro titolare. Almeno fino alla sessione di mercato invernale, per la difesa il tecnico bianconero potrà affidarsi ai soli Kalulu, Gatti, Cambiaso, Danilo, Savona e Rouhi. Nella speranza che non si fermi nessun'altro in questo lasso temporale, è ora evidente la necessità per Giuntoli e la società di correre ai ripari il prima possibile. 

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Juventus, caccia al difensore: si guarda in Ligue 1, ma piace un ex Serie A

Con il mercato invernale sempre più vicino, la priorità juventina è ora quella di sistemare e rinvigorire la difesa. Skriniar è sul taccuino di Giuntoli da tempo, ma l'ex Inter non è l'unico nome sondato dai bianconeri. Tra i possibili innesti compare anche Danso, giocatore protagonista in Francia con il Lens e con la nazionale austriaca. La società juventina monitora poi con interesse un ex del nostro campionato come Dragusin, Bijol dell'Udinese e Tah, in scadenza col Bayern Leverkusen ma già sotto la lente di ingrandimento dei cugini del Bayern Monaco. Questo stop di Cabal potrebbe far risalire le possibilità di un approdo a Torino di Kiwior (Arsenal). 

LEGGI ANCHE: Juventus, le mosse per gennaio: Giuntoli alza il livello! E Motta potrebbe schierare...

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Milan, svettano due nomi per il centrocampo: si guarda in Serie A

💬 Commenti